Sadhguru – I rapporti occasionali e il cammino spirituale
Jaggi Vasudev, comunemente conosciuto come Sadhguru, (Mysore, 3 settembre 1957) è un mistico e yogi indiano premiato Padma Vibhushan, e autore di besteller per il New York Times.
Ha fondato la Isha Foundation, un’organizzazione no-profit che offre programmi yoga per il mondo, includendo l’India, gli Stati Uniti, il Regno Unito, il Libano, Singapore, il Canada, la Malaysia, Uganda, la Cina, il Nepal, e l’Australia.
La fondazione è anche coinvolta in varie attività di sviluppo sociale e comunitario, le quali hanno conseguito alla fondazione uno speciale status consultativo con il Consiglio sociale ed Economico delle Nazioni Unite.
Continua su Wikipedia
Video e immagine di copertina: Sadhguru Italiano
Arabella
Mi chiamo Arabella, non amo definirmi perché ritengo che la parola esprima troppo spesso concetti che si tramutano in schemi di pensiero, che delineano il giudizio proprio e dell’esistenza stessa. Ho intrapreso un percorso dedicato allo studio dell’arte, rivolto principalmente al simbolismo e alla filosofia neoplatonica. Il mio percorso non mi ha portato in alcun luogo ma alla scoperta che aldilà di me stessa c’è l’infinito. La mia pagina facebook: Remi di Luce
In particolare mi sono interessata alle discipline ermetiche e filosofiche, come strumenti per sondare l’animo e l’evoluzione dell’uomo.