Respirare e guardare il Cielo
303
Benessere
Se il vostro desiderio è solo sistemarvi in modo confortevole sulla Terra, sarete obbligati ad sprofondare nella Materia, ossia ad avere un numero sempre maggiore di oneri, di impegni e relazioni, e non vi rimarrà più un minuto per respirare, per riflettere, per meditare…
Tutti coloro che pensano solo a estendere il proprio territorio, ad avere succursali ovunque per guadagnare la maggior quantità di denaro possibile, finiscono per essere schiacciati; e anche volendo andare a cercarli sotto le macerie, non li si può trovare, non si sa più dove siano.
A migliaia di chilometri sottoterra, dove sono sprofondati, essi vi chiedono aiuto tendendovi la mano, ma voi non potete fare più niente per loro.
Ecco dove sono finiti con la loro filosofia materialista!
Ovviamente hanno avuto successo, tutti si congratulano con loro… cioè gli idioti si congratulano, e non solo si congratulano, ma vogliono essere come loro, seppelliti a tal punto da non poter più respirare né guardare il Cielo.
Eh, sì, purtroppo è così che la maggior parte degli esseri umani comprende la vita!”
Omraam Mikhaël Aïvanhov
Arabella
Immagine: Dominique Fortin
Mi chiamo Arabella, non amo definirmi perché ritengo che la parola esprima troppo spesso concetti che si tramutano in schemi di pensiero, che delineano il giudizio proprio e dell’esistenza stessa.
Ho intrapreso un percorso dedicato allo studio dell’arte, rivolto principalmente al simbolismo e alla filosofia neoplatonica.
In particolare mi sono interessata alle discipline ermetiche e filosofiche, come strumenti per sondare l’animo e l’evoluzione dell’uomo.
Il mio percorso non mi ha portato in alcun luogo ma alla scoperta che aldilà di me stessa c’è l’infinito.
La mia pagina facebook: Remi di Luce
SaveSavedRemoved 0