Noi Donne Medicina….
Non è facile guarire da nessun dolore qualunque esso sia.
Grazie alle grandi donne che ho incontrato, mi sono aperta alla guarigione e alla mia infinità.
Ringrazio tutte le donne che hanno camminato con me, quelle che non ci sono più e mi hanno lasciato i loro insegnamenti, quelle che continuano a danzare con me e a celebrare la vita.
Grazie a loro, ho capito la forza e la magia del Sacro femminile.
Sono loro che mi hanno insegnato a vedere la bellezza che ogni donna emana dalla sua Anima, che l’amore presente nei nostri cuori ha il dono di guarire.
Sono loro che mi hanno ricordato l’importanza di riscoprire ed onorare le nostre radici, che la conoscenza ancestrale ci connette con l’essenza del femminile radicata in noi, perché non dimentichiamoci mai chi siamo state, chi siamo… maghe, streghe, guaritrici, selvagge, figlie della terra, nipoti della luna, quelle che corrono con i lupi e ululano nel vento…
Inoltre ho capito la cosa più importante, che la conoscenza è lì dentro tutte noi, poiché ogni donna è amore e guarigione, ogni donna è e sarà sempre Donna Medicina.
Noi Donne Medicina ci portiamo nel mondo, spargendo fiori e benedizioni, bruciamo le nostre erbe per allontanare ogni male, preghiamo il Cielo e camminiamo scalze per sentire la Madre Terra.
Noi Donne Medicina abbracciamo gli alberi, con amore e affetto, siamo coloro che parlano con gli animali; sappiamo che la natura è quella che risveglia la nostra magia, poiché siamo le grandi alchimiste dei cicli, delle stagioni e dei quattro elementi, siamo le custodi dell’antica conoscenza.
La Donna Medicina sa che la natura è la connessione alla sua anima.
Lei segue il suono della civetta nel cuore della notte e si rivolge con riverenza alla luna e ammira le stelle.
Soprattutto non dubita mai del suo intuito.
Qual è la strada della Donna Medicina?
Quella che non teme la notte più buia, lei ha imparato a trovare il proprio bagliore nell’oscurità dell’anima.
Quella donna libera, che celebra la vita ad ogni respiro, nata nella culla delle sacerdotesse e benedetta dalle dee.
Sappi che quando incontrerai una Donna Medicina, ti riporterà alla mente ricordi ancestrali, voci di antenati, richiami di antiche terre lontane e di vite passate.
Passerà le sue notti a guardare il cielo, raccontandoti storie e queste risuoneranno in te in modo incredibile. Ti insegnerà che le fiamme ti aiuteranno a trasmutare e comprendere lo scopo delle cose, che l’acqua ti insegnerà a fluire, che l’aria ti darà energia per non ristagnare e purificare, e la terra ti ricorderà sempre da dove vieni.
La Donna Medicina brilla ovunque si trovi.
Si muove nella danza della vita a ritmo di cuori e tamburi.
Con Amore Infinito,
Martina
Scopri il mio libro
Il Viaggio della Sciamana
Scopri i miei percorsi dedicati allo Sciamanesimo Femminile!
www.lanaturacomevia.com
Immagine di copertina: “Heartbeat” art by Betty Albert
Martina Quadrelli Sono una Donna in cammino, che vive connessa alla Natura e a tutto ciò che la circonda; lavoro soprattutto con le donne attraverso percorsi di consapevolezza e risveglio del femminile. Fin da bambina ho sempre avuto una sensibilità molto forte e crescendo ho capito essere la mia più grande forza, che mi permette ad oggi, di aiutare gli altri in una modalità empatica e del tutto unica per ognuno. Mi occupo della ri-connessione tra mente, corpo e spirito, come unico canale tra Cielo- Terra. Attraverso antiche pratiche e saperi, accompagno la donna in ogni fase della sua vita, aiutandole a ritrovare la Donna Medicina che risiede in ognuna di loro. Creatrice dello spazio/community Le Tre Lune – La Natura Come Via. Praticante e ideatrice della prima formazione in Italia in Sciamanesimo Femminile. Operatrice del benessere femminile e materno infantile, iscritta Siaf, consulente mestruale e ciclicità femminile anche nel pre/post parto, insegnante di yoga, operatrice DanzaDea©, Moon Mother®, maestra dei Registri Akashici, channeler. Ho studiato con Zulma Moreyra, Lalita Madhava, sono all’ultimo anno di Naturopatia. In continua formazione. Professionista disciplinata ai sensi della legge 4/2013. Offro il mio contributo per una crescita collettiva nella gioia, stimolando la ricerca di quel luogo interiore da cui guardare la vita. Questa è la mia Missione. Scopri tutti i miei percorsi, disponibili online e in presenza → www.lanaturacomevia.com Unisciti alle Tre Lune! Pagina FB: https://www.facebook.com/letrelunelanaturacomevia/ Pagina Instagram: https://www.instagram.com/lanaturacomevia/