L’intuito è la connessione con il nostro sè

[adrotate banner=”33″]
 

Per Albert Einstein, l’unica cosa davvero importante era l’intuito.

La mente intuitiva è un dono sacro, e la mente razionale è un fedele servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il dono.

Non si tratta né di magia né di sortilegi, ma di quella sottile capacità che ci fa inclinare verso un lato, quella che ci permette, in un breve istante, di capire e percepire i messaggi nascosti che derivano dalla nostra parte subliminale.

L’intuito è il linguaggio dell’anima guidato lungo il sentiero dell’esperienza inconscia nascosta nel nostro cervello.

C’è chi medita molto sulle cose, mentre altri, al contrario, si lasciano trasportare da qualcos’altro…

Di solito le persone molto intuitive sono rare e rappresentano il 15-20 per cento della popolazione. Tali individui sperimentano il mondo attraverso i propri sensi più profondi e sono persone tranquille; dimostrano una certa predisposizione a prendersi cura degli altri, sono molto percettivi e spesso estremamente saggi e consapevoli.

Etimologicamente:
Intuito deriva dal latino, in (dentro) e tuitus (guardare).Significa guardare dentro con l’occhio della mente.
Oltre ad essere la più alta forma di pensiero, l’intuito è anche la più veloce, esso si manifesta attraverso l’istinto percependolo sul corpo attraverso le sensazioni e poi la mente lo elabora.

L’intuito è spesso presente anche giornalmente nella vita dell’uomo, solo che non è mai ascoltato poiché l’uomo non è stato educato a utilizzarlo e semplicemente non lo sa!

Il Sistema-matrix utilizza la mente umana per inserire i propri programmi nell’uomo col fine di manipolarlo, se la famiglia, la scuola, la società educasse gli esseri umani a sviluppare e utilizzare il pensiero in maniera armonica, l’uomo svilupperebbe la libertà!

Per chi volesse saperne di più, l’autrice Heidi Sawyer con il libro “Il potere dell’intuito” fornisce una guida per chi si sente in balia delle proprie capacità intuitive naturali. Questo libro vi aiuterà a capire i vostri talenti e come scatenarli per un profondo auto-sviluppo.

Clicca sulla copertina
 

[adrotate banner=”25″]

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione
Logo