L’intelligenza Creativa
La creatività è l’intelligenza che si diverte. Albert Einstein
Tutto intorno a noi è creato, quindi ognuno di noi nasce creativo, poiché facciamo già parte di un processo di creazione universale.
L’essere creativi, può esprimersi in modi diversi, purtroppo però, spesso fin da piccoli, veniamo bloccati nel nostro naturale processo creativo, il sistema e la cultura in cui viviamo ha un ruolo fondamentale in relazione allo stimolo o all’affievolirsi della nostra creatività.

Per la mia esperienza credo che la creatività sia contagiosa, vedere creatività negli altri ci far venir voglia di essere creativi (proprio perché è già dentro di noi) è quindi uno stimolo esterno che ci porta a stimolare al nostro interno, quel processo che nel tempo si è affievolito.
Alessia Giarratano
Dal 2010 fa parte della compagnia di teatro sperimentale “Salto nel vuoto” come attrice e scenografa. I suoi lavori cercano di avvicinarsi al concetto di universalità, di connessione profonda con un tutto cosmico, una sorta di Arte Evolutiva : “l’amore e il rispetto verso la natura e verso la vita sono temi fondamentali che l’uomo al giorno d’oggi tende a dimenticare, con i miei lavori cerco di entrare in connessione con il mio Animo più profondo, come una preghiera, che si trasforma in forme e colori”. Per info e contatti: alessiagiarratanoatsitra@gmail.com Pagina Facebook: https://www.facebook.com/AlessiaGiarratanoAtsitra/?ref=br_rs
Alessia Giarratano è una ricercatrice creativa ed arte terapeuta in formazione.
Ha sempre seguito la sua vena creativa, Laureandosi in Arti Visive all’Accademia di Belle Arti di Palermo.
Attualmente è un arte terapeuta in formazione.
Si occupa di Arte in forme diverse, oltre ad amare la pittura, si occupa di tecniche polimateriche e si diletta con la fotografia e il teatro.
7 delle sue opere, fanno parte della collana di cataloghi “Universi d’Arte“, che nasce per promuovere gli artisti e l’arte.
Amante della natura e del creato, si interessa di filosofie spirituali.