Le quattro donne sessuali dentro di Noi

Estratto dal libro: Canti e Incanti

All’interno di tutte le donne convivono quattro energie sessuali molto potenti.

Ogni fase esprime una sua diversa espressione sessuale, come differenti desideri e bisogni.
Nessuna meraviglia che le donne siano confuse riguardo alle loro energie sessuali, in realtà si sviluppano in ben quattro fasi.

Ed è altrettanto normale che gli uomini si sentano a loro volta confusi dai desideri e dai bisogni sessuali delle donne.
Magari ci sono giorni in cui l’amore è meraviglioso e altri in cui il desiderio è completamente assente.

In effetti, se gli uomini sapessero di avere quattro donne invece di una, si sentirebbero più fiduciosi nell’usare approcci diversi a seconda della “donna” che è presente in ogni fase.

Queste quattro fasi legate al ciclo mestruale si possono rappresentare con quattro diversi archetipi femminili.

Gli archetipi sono immagini ed energie comuni a tutte le donne, indipendentemente dalla loro cultura.

Quindi, quali sono le tue quattro energie sessuali e come si manifestano?

La Fanciulla:

Dopo il ciclo mestruale le energie sessuali si rinnovano e quindi si entra nel nuovo ciclo con un aumento del desiderio sessuale e un aumento della fiducia in se stesse.
L’energia sessuale in questa fase è solo legata al piacere, dal momento che nessun ovulo è stato ancora rilasciato, quindi è una energia fresca, dinamica, giocosa e avventurosa.

Questa è la fase del flirt, divertiti ad essere una “ragazza”, indipendentemente dalla tua età: fai all’amore solo per il piacere di farlo.
La Madre:

Nella fase della Madre, durante l’ovulazione, il desiderio sessuale può aumentare poiché si è nel momento più fertile.
Queste energie sessuali possono, tuttavia, determinare il desiderio di una connessione emotiva, e spesso il sesso richiede più amore e cura da parte del partner, solo così si arriva a una soddisfazione del cuore.
Questa è la fase romantica, trascorri più tempo a conversare “cuore a cuore” prima di fare sesso e mostra il tuo profondo amore al partner, attraverso la sensualità del tuo corpo.

La Strega:

Le energie sessuali della strega, che si manifestano durante le mestruazioni, sono solitamente le più difficili da comprendere.
Possono apparire in modo dinamico, disinibito ed erotico, oppure “chiedere” un rapporto sessuale confortante e amorevole.
S’incontrano, in questa fase, due diversi bisogni sessuali, datti la possibilità di condividerli con il tuo partner senza equivoci.

Goditi la disinibizione e l’erotismo della tua sessualità quando appaiono.
Viviti anche un sesso emotivamente confortante, che possa mostrarti come puoi essere amata anche quando non ti senti erotica.

La Saggia:

Durante la fase pre-mestruale le nostre energie sessuali sono più basse e molte donne non sentono in questa fase il desiderio sessuale.

Ciononostante le nostre energie sessuali continuano ad esistere, semplicemente prendono un orientamento più spirituale.

Il sesso può trasformarsi in una fusione di anime, una preghiera, un’esperienza di unione con l’universo.

Le Donne in Menopausa:

In menopausa, si ha l’opportunità di esprimere pienamente la sessualità sensuale illimitata che abita in ogni donna.

Libere dalla possibilità della gravidanza, le energie sessuali, creative e sensuali sono il piacere con cui promuovere la crescita spirituale e lo sviluppo personale.

Nel percorso di trasformazione verso una “Donna Completa”, in cui le quattro energie archetipiche femminili sono in equilibrio e fusione, le stesse si presentano in modo che tutti i loro aspetti possano essere accettati, accolti ed espressi.

Quindi, se non si avesse avuto l’opportunità di accettare o di rilasciare alcune di esse mentre si era nella ciclicità, le stesse in menopausa riemergeranno automaticamente nel corpo per essere vissute.
Se non si comprendono le energie sessuali archetipiche, questo momento può essere molto confuso e incontrollabile.

Si potrebbe sperimentare l’energia sessuale della Strega per due mesi consecutivi, o anche viversi tutte e quattro le energie in solo un giorno!

Quindi è importante riconoscere gli archetipi sessuali quando appaiono e trovare i giusti modi per accoglierli con amore, vivendoli con gentilezza.

Le energie sessuali fanno parte della natura sacra di ogni essere vivente e, in menopausa, la natura sessuale diventa più erotica e più centrata nel “profondo femminile”

Con Amore

Carla

Scopri il Libro

© Unsolocielo 2019. Tutti i diritti riservati

Carla Babudri ha inizialmente studiato le Astrologiche Classiche e in seguito approfondito la corrente umanistica/psicologica integrando gli studi legati al Karma.

Nel 2004 decide di studiare astrologia e ad approfondire  argomenti spirituali indirizzandosi verso il Culto della Dea creando l’Arche – astrologia  che la vede coinvolta in una ricerca di consapevolezza sempre più profonda, diventando cosi un counselor Astrologico, centrato sul mondo della Psicologia degli archetipi.

Nel 2008 completa gli studi di Astrologia Karmica con il Maestro Karun, maestro italo/indiano di astrologia Indiana, astrologia tibetana.

Nel 2009 incomincia la sua ricerca su Ofiuco e inizia il suo libro sul tredicesimo segno.

Nel 2010 diventa operatore di Theta Healing;

Nel 2010 intraprende i suoi studi nel mondo Tantrico/Taoistico, accedendo cosi ai sacri misteri del Sacro Femminile- Sacro Maschile

Nel 2017 crea e fonda il Tempio di Jada, una visione nuova sul sacro femminile e sacro maschile, tutto ripreso dagli studi e dalla esperienza con il mondo taoistico/tantrico.

Ha pubblicato due libri di poesie incentrate sul percorso di crescita individuale e la scoperta del sé.
Conduce gruppi di meditazioni e visualizzazioni guidate verso il potenziale Femminile e armonizzazione con i cicli naturali di Madre Terra, seguendo la corrente filosofica della “Cammino della Dea”.

Amante della fotografia. Ha scritto articoli per la rivista L’iniziazione e per diversi blog.

MAGGIORI INFO: www.storiadiunapoesia.it  –  www.iltempiodijada.it

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione