L’Amore Incondizionato è Sacrificio?

Quando eravamo piccoli ci è stato insegnato, secondo i dettami della religione ufficiale, che siamo figli di Dio e che lui, senza alcuna riserva, ama i suoi figli di un amore incondizionato.
Tutto questo viene spiegato ai bambini a partire dalla tenera età, che i genitori portano al catechismo, per far si che si preparino alla comunione o alla cresima.

Successivamente viene loro detto che suo figlio, Gesù, muore crocefisso, ormai più di duemila anni fa, per salvare l’essere umano dal “peccato originale”, per un grande sacrificio, il più grande che l’essere umano possa compiere, sempre per amore.

Quel che viene ripetuto e insegnato da secoli è vero, quello di Gesù incarnante il Cristo è stato uno degli atti di amore più puri che l’umanità abbia mai conosciuto.
Un atto di amore, di rinuncia e sacrificio che solo un iniziato di alto grado, come lo è stato Gesù, può compiere.

Il problema non è l’insegnamento impartito, ma il fatto che nulla viene mai spiegato.
Poche persone, fino ad oggi, si sono poste delle vere domande: domande come “cosa si intende per amore?” “Come mai in nome dell’amore un essere umano si è fatto crocifiggere, per salvare altri esseri umani?”. “ Ma, soprattutto, salvarli da cosa?”.
“Cosa si intende per “peccato originale”?

Nei secoli successivi l’affermarsi del cristianesimo nel Sacro Romano Impero d’Occidente, antenato dell’Europa odierna, vi sono stati eccelsi pensatori di ogni astrazione sociale: filosofi, scienziati, statisti e teologi che hanno cominciato a porsi queste scomode domande.
Domande che hanno portato alla successiva pubblicazione di libri e articoli, messi poi a tacere dalla Santa Inquisizione. Pare che nella storia della nostra religione ufficiale, tutto quel che di oscuro è stato fatto, venga purificato dal termine “Santo”.

Ad un bambino viene fatto passare per vero il concetto di “amore incondizionato” e di “sacrificio”. Il tutto fino al sacramento, che sia questo la comunione o la cresima.
Così come a scuola, l’educazione odierna non prevede un pensiero critico, nessuno insegna al bambino o al ragazzo in questione di formare lui per primo un suo personale pensiero riguardo al mondo e quel che esso contiene, compreso quel che gli viene insegnato, riguardo la storia e la religione.

Nessuno gli dirà mai di porsi e di porre quelle domande, magari all’insegnante o al prete che gli fa passare per veri ed incontestabili determinati concetti teologici.
Quel che la religione ha per secoli insegnato è vero e reale, ma un pensiero critico nei confronti di tutto quello che ci viene passato per “fede cieca” è oggi necessario, per far sì che la venuta di Gesù stesso possa arrivare a compimento, oggi come ieri.

Lorena

Scopri il mio libro
Il mondo di una donna imperfetta

Acquista il Libro

Mi chiamo Lorena Di Martino, sono una ragazza eclettica, fin da bambina, infatti, mi sono sempre dedicata a molte attività, passando dallo studio della musica alla danza.
Soltanto nella spiritualità e nel servizio ho, però, trovato la mia “forma”.
Nel 2015 mi sono laureata in Flauto Dolce, presso il Conservatorio della mia città, Trieste.
Nel 2019 ho conseguito il primo livello di Reiki.
Adesso sono una ricercatrice autonoma della Verità, della Scienza dell’Anima: mi dedico allo studio di Esoterismo, Alchimia e Magia.

Da tutto ciò sono nate, nel marzo del 2019, la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube dove giornalmente, attraverso l’attività di video blogger, pubblico video con spunti di riflessione sulla vita e l’esistenza, sempre con una visione introspettiva ed esoterica.

Amo gli animali e la natura; i boschi sono il mio rifugio, dove mi immergo durante le passeggiate. Madre Terra ha molto da insegnarci, sta a noi imparare ad ascoltarla ed amarla.
Nel tempo libero scrivo pensieri, romanzi e poesie che poi si trasformano in libri.
Da qui è nato il mio primo, piccolo, libro di poesie auto-pubblicato: “Il mondo di una donna imperfetta”. Un ebook che racconta l’inizio del viaggio iniziatico che ogni donna, e non solo, intraprende a partire dalla sua interiorità.

Alla mia attività di video blogger e scrittura accosto approfondimenti e consulti individuali con chi è interessato ad intraprendere un lavoro di introspezione del suo mondo interiore.

I miei canali:  Facebook  YouTube  –  Instagram 

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione