La Ricerca Personale della Felicità

Estratto dal libro: Manuale di Tantra Reiki Samanta

La ricerca della felicità fa parte della nostra vita fino al momento in cui diventiamo consapevoli che essa è un atteggiamento interiore e non un fine da raggiungere.
Quando iniziai il mio risveglio, la felicità consisteva nel fuggire dalla realtà quotidiana per connettermi col divino, aprire il mio cuore, dare e ricevere amore attraverso lo scambio Reiki, meditare o fare un auto trattamento con i cristalli.
Così facendo il turbinio della mente e i dolori fisici si placavano ma poi tornare alla realtà diventava molto difficile.

Col percorso spirituale del Tantra ho compreso che ricercare la felicità può significare ritrovare il gusto della vita, sentire il fuoco del desiderio, la vibrazione dei sensi, certi che il desiderio e il piacere facciano parte della nostra essenza. Con essi, infatti, è possibile risvegliare la nostra energia vitale ed aprire la coscienza del nostro corpo, tempio del divino.

Sentire il corpo attraverso il respiro, la danza, i massaggi sensuali e le carezze, guardare negli occhi la persona che ami e ascoltare il flusso delle sensazioni e delle emozioni, uscire dai pensieri e fare un viaggio attraverso i paesaggi interiori può cambiare completamente la tua vita.

Nel cammino che mi ha portato a dare forma al Tantra Reiki Samanta, ho compreso che la felicità sta nell’avere il coraggio di ascoltare il proprio cuore e, se necessario, di cambiare la propria vita per realizzare un’aspirazione profonda.
Quando accettiamo che il cammino è solitario, realizziamo che la nostra solitudine è la nostra unicità, e che attraverso di essa possiamo comprendere di essere collegati al Tutto, rendendoci disponibili a ricevere e a riconoscere i miracoli che la vita ci dona.
Questo, senza rinunciare alle prove ma attivando proprio nei momenti difficili la nostra forza interiore e la capacità di agire con presenza e coerenza.

La ricerca della felicità sta nel fidarsi di ogni vibrazione del corpo, nel coraggio di vivere la sessualità, il desiderio e il piacere, pienamente e con gioia, scoprendo nuove passioni che ci propongono strade impensabili e inaspettate.

La felicità sta anche nell’avere un sogno da realizzare, un obiettivo da raggiungere, e nell’attivarsi per raggiungerlo, osservando il dispiegarsi degli eventi e rimanendo sempre pronti a fare scelte diverse da quelle che si erano immaginate. Ma sta anche nel saper aspettare pazientemente quando si presentano difficoltà ed ostacoli ricorrenti, nell’accettare sia il dolore della non realizzazione sia il rimanere umili in caso di successo.
Le strade per la felicità sono personali, ognuno di noi è unico e irripetibile, ognuno ha talenti nascosti da portare alla luce che sono solo suoi, ognuno ha modi diversi di realizzarsi e di essere felice su questa terra.
Ma, per conseguire la felicità, è indispensabile per ognuno avere un atteggiamento costruttivo ed evolutivo, sapendo che tutte le strade ci conducono ad elevare il nostro stato di coscienza e ricordando, come insegna il Buddha:

“Non c’è strada
che porti alla felicità,
la felicità è la strada.”

Questa è stata e continua ad essere la mia esperienza, il percorso che ho vissuto e che vivo attraverso il Tantra Reiki, che mi guida nel sentire il mio corpo, nel provare sensazioni di piacere sempre più sottili, nello scoprire i miei talenti per vivere sempre più libera dai tabù e per ritrovare dentro di me la scintilla di luce divina.
Scoprendo l’essenza dell’Amore, quell’energia che, se vogliamo, può vivere in eterno nel nostro cuore.

Liliana

Scopri il mio libro
Manuale di
Tantra Reiki Samanta

Scopri il Libro

Liliana Cozza
Laureata in Lettere classiche alla Sapienza di Roma,
dopo una vita dedita all’insegnamento e alla famiglia,
ha intrapreso con grande intensità un percorso di risveglio e di auto guarigione.
Divenuta Master Reiki Usui e Master di Cristalloterapia, nel corso degli anni ha approfondito
in particolare la tradizione tantrica del Kashimir e diverse tecniche sciamaniche, rimanendo sempre aperta ad una costante trasformazione ed evoluzione interiore.
È co-fondatrice del centro olistico Terra di Luce a Corvaro, un piccolo borgo antico nel centro Italia, dove conduce ed ospita seminari e diverse attività dedicate alla ricerca spirituale e al benessere olistico.

Sito web: Terra di Luce

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione