La Magia dell’Inverno – Vita da Strega

Nell’incantesimo dell’inverno, quando il freddo avvolge il mondo, vivi nei caldi abbracci dei tuoi maglioni, tessuti con la dolcezza delle stagioni passate. Ogni alba è un dipinto di brina sui bordi delle foglie, una danza di cristalli scintillanti sotto i passi dei tuoi stivali incantati. Presto, dal cielo inizieranno a cadere fiocchi di neve, ognuno un mirabile segreto, diverso come le impronte dell’anima. Le conserve sono pronte per essere gustate e le erbe aromatiche si asciugano nella cucina, emanando profumi di salvia e timo.

Ci sono ancora incantesimi da tessere prima che la Dama dell’Inverno ci inondi con i suoi giorni gelidi. Ma, in verità, l’inverno è il tempo per riposare nelle braccia dei sogni. La mia scopa, compagna di voli autunnali sotto la luna e verso mercati incantati, ora riposa, sbadigliando.

Siediti sulla tua poltrona incantata, tra sogni, storie e incantesimi, lavora a maglia sogni, cuci stelle o crea pozioni in cucina. Quest’anno, come ogni anno, è stato un tessuto di dolori (per questo il mondo anela a quel sapone) ma anche di gioie luminose. Hai appreso l’arte delle lingue nascoste, i segreti delle dimore degli gnomi, a leggere i cieli e a sentire il sussurro dell’universo, a comprendere i libri che parlano con le loro anime.

Le streghe, custodi del sapere, scrutano il mondo con occhi curiosi, catturando la sua essenza con matite colorate. Ho incontrato anime affascinanti, dagli studenti alle sorelle streghe, dai custodi di libri ai narratori di colline, dagli scoiattoli amici ai viaggiatori dei boschi.

L’inverno, con la sua potenza, richiede di completare le ultime faccende, di controllare i fantasmi della casa, assicurandoti che siano a loro agio. Hai preparato scorte di erbe e rimedi per gli umani della famiglia? Essere una strega significa curare, prestare attenzione, ricordare ciò che altri dimenticano, dalle ricette alle esigenze di un fantasma.

Siediti, leggi, sogna, ascolta la musica di Katie Melua. Forse riscriverai le fiabe, dove la strega salva Biancaneve, insegna a Rapunzel l’erboristeria e crea un rifugio per Hansel e Gretel. I narratori di fiabe non hanno mai compreso veramente le streghe, che sono custodi. Una strega avrebbe svegliato la Bella Addormentata, aiutandola con la vita quotidiana.

Osserva, inventa… e mentre la casa riposa in silenzio, così come il mondo esterno, l’inverno ti invita a sognare, sia ad occhi aperti che chiusi, per dedicarti al lavoro interiore che nei periodi più attivi resta incompiuto. Ora, siediti, bevi un sorso di tè e riposati.

Carla Babudri

Accademia Apprendista Strega, sono aperte le iscrizioni per il 2024

Prima lezione fine Febbraio 2024.

Per info: carla@storiadiunapeosia.it

www.storiadiunapoesia.it

Scopri il mio libro
Canti e Incanti

Acquista il Libro

Unsolocielo 2019-22 © Tutti i diritti riservati

Carla Babudri ha inizialmente studiato le Astrologiche Classiche e in seguito approfondito la corrente umanistica/psicologica integrando gli studi legati al Karma.

Nel 2004 decide di studiare astrologia e ad approfondire  argomenti spirituali indirizzandosi verso il Culto della Dea creando l’Arche – astrologia  che la vede coinvolta in una ricerca di consapevolezza sempre più profonda, diventando cosi un counselor Astrologico, centrato sul mondo della Psicologia degli archetipi.

Nel 2008 completa gli studi di Astrologia Karmica con il Maestro Karun, maestro italo/indiano di astrologia Indiana, astrologia tibetana.

Nel 2009 incomincia la sua ricerca su Ofiuco e inizia il suo libro sul tredicesimo segno.

Nel 2010 diventa operatore di Theta Healing;

Nel 2010 intraprende i suoi studi nel mondo Tantrico/Taoistico, accedendo cosi ai sacri misteri del Sacro Femminile- Sacro Maschile

Nel 2017 crea e fonda il Tempio di Jada, una visione nuova sul sacro femminile e sacro maschile, tutto ripreso dagli studi e dalla esperienza con il mondo taoistico/tantrico.

Ha pubblicato due libri di poesie incentrate sul percorso di crescita individuale e la scoperta del sé.
Conduce gruppi di meditazioni e visualizzazioni guidate verso il potenziale Femminile e armonizzazione con i cicli naturali di Madre Terra, seguendo la corrente filosofica della “Cammino della Dea”.

Amante della fotografia. Ha scritto articoli per la rivista L’iniziazione e per diversi blog.

MAGGIORI INFO: www.storiadiunapoesia.it

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione
Logo