La magia degli incensi

L’incenso è uno strumento universale, che fa parte della vita quotidiana di ognuno di noi. Usato da molteplici popolazioni di tutto il mondo, l’incenso viene bruciato in qualsiasi pratica magica ma anche in Chiesa, in luoghi spirituali e nelle case di milioni di persone che hanno (o non hanno) credenze e tradizioni diverse tra loro.

Come tutti sanno, gli incensi servono per purificare, attrarre positività e scacciare entità negative.

Ci sono vari incensi ed ecco i seguenti:

INCENSO NERO

L’incenso nero si può trovare sia in granuli, sia in polvere. L’incenso nero in minigranuli viene usato nel momento in cui dobbiamo prendere delle decisioni importanti o ci sentiamo confusi sulla direzione da prendere. E’ l’incenso che ci aiuta a percorrere la nostra strada e a seguire il destino che è stato scritto per noi, indicandoci il sentiero migliore per arrivarci.

Lasciare tre granuli nelle scarpe ci aiuta a spianare gli ostacoli e intraprendere la direzione giusta.

INCENSO ROSSO

L’incenso rosso in granuli viene usato nel caso si è in attesa di notizie che non arrivano.
Il suo potere è a doppio taglio però, perché oltre a portare le notizie che attendiamo con ansia, possono giungerne altre che forse non avremmo voluto ricevere.
Non fraintendere, non è che l’incenso rosso porta brutte notizie.

Semplicemente porta a galla ciò che ignoriamo e che ancora non conosciamo, accelerandone l’arrivo.

 INCENSO ARANCIONE/GIALLO

Questo incenso si brucia nel momento in cui stiamo passando un periodo dove tutto va male, perché purifica ogni cosa, scioglie ogni magia e apporta cambiamenti in positivo.
E’ un incenso molto potente che viene bruciato per “sciogliere”.

Questo tipo di incenso non scioglie solo la negatività ma anche la positività.
Se invece ci sono molti aspetti negativi che hai bisogno di mandare via, tutta la tua situazione è problematica, ci sono difficoltà in famiglia o pensi di avere il malocchio o delle negatività, questo è l’incenso adatto.

INCENSO GRIGIO

Al contrario dell’incenso arancione/giallo, quello grigio è meravigliosamente positivo. Apporta cambiamenti positivi e aumenta le cose buone della nostra vita.
Si tratta quindi di un incenso “migliorativo”.
Inoltre, possiede proprietà di purificazione e protezione.

INCENSO BIANCO TRASPARENTE

Questo incenso possiede proprietà simili a quello giallo/arancione, ma viene usato soprattutto se si ha l’impressione di essere vittime di malocchio, fatture e magie negative.
Se i componenti della famiglia litigano tra loro e in casa ci sono tensioni, se ti senti stranamente stanco, spossato, debole, con attacchi di mal di testa a martello e le cose intorno a te sono bloccate e continuamente problematiche, allora questo incenso può ristabilizzare la situazione e purificare il tutto, allontanando la negatività.

 

Acquista il Libro

Fonte: http://sfumaturedimagia.com/

Ciao sono Eleonora Lombardo, una ragazza semplice alla ricerca della Vita.

Metto il coraggio in ogni cosa che faccio perchè ritengo che la nostra esistenza diventi più grande e ricca se ci lasciamo guidare dall’Amore e, al contrario, noiosa e priva di stimoli se ci lasciamo ingabbiare dalla Paura.

Sono una ragazza dinamica e vado sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e originale, cerco di vivere senza troppi condizionamenti mentali per respirare con totalità il mio sacro istante presente.

La via della trasformazione interiore è qualcosa che mi accompagna giorno dopo giorno.
Amo la meditazione del qui e ora e le antiche tecniche energetiche cinesi, adoro anche leggere e scrivere.

Tags:

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione