La libera espressione è l’arte dimenticata

All’interno di noi vi sono delle forze che compongono chi noi siamo. Ma chi siamo noi?

Noi siamo arte dimenticata, siamo il frutto di un albero, siamo l’amore incarnato.

Affermare la nostra unicità ci rende felici anzichè camuffarci e indossare maschere che non ci appartengono.

Un percorso difficile ma possibile!

Fin da piccoli siamo stati abituati a seguire dei canoni precisi: comportarci in un certo modo, rispondere in una determinata maniera, mostrarsi accondiscendenti anche quando non si è d’accordo con qualcuno, camuffare i nostri difetti per piacere di più ed una serie di altri atteggiamenti che ci hanno insegnato soltanto “perché così si fa”. Il risultato è che entriamo tutti a far parte di un unico gregge che seguiamo con cura per timore di non essere accettati.

Il motto “Conosci te stesso”  era diffuso già nell’antica Grecia, come dimostra la scritta sul tempio dell’Oracolo di Delfi.
La conoscenza di se stessi è il pilastro di tutte le virtù ed è il primo passo importante da fare se si vuole vivere sempre in modo autentico .

Non puoi essere te stesso se non sai come sei fatto perché è ovvio che puoi essere fedele al tuo sé solo conoscendolo.
Senza la conoscenza di te stesso rischi di vivere una vita in cui nulla è autentico.
Quindi è necessario sapere chi sei, cosa vuoi e quali sono le cose migliori per te senza lasciarti influenzare da alcun condizionamento esterno.

All’interno di noi c’è un segnale che io chiamo istinto.
In ogni occasione sa cosa è meglio per noi, è molto fondamentale perchè richiama la nostra vera natura mentre andare contro l’intuizione è come rinnegarla.
Perciò segui sempre il cuore e non farti manipolare da forze esterne.

Essere originali significa anche essere disposti a correre dei rischi perché le cosiddette “pecore nere” non sempre vengono viste di buon occhio ed è per questo che si corre il rischio di essere esclusi a causa della propria “diversità”. Ma è davvero un rischio?
Personalmente ritengo più rischioso reprimere la propria creatività solo per il timore di essere incompresi e mal giudicati.

Pensa con la tua testa e sii sincero.

Acquista il Libro con Sconto 15%

Ciao sono Eleonora Lombardo, una ragazza semplice alla ricerca della Vita.

Metto il coraggio in ogni cosa che faccio perchè ritengo che la nostra esistenza diventi più grande e ricca se ci lasciamo guidare dall’Amore e, al contrario, noiosa e priva di stimoli se ci lasciamo ingabbiare dalla Paura.

Sono una ragazza dinamica e vado sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e originale, cerco di vivere senza troppi condizionamenti mentali per respirare con totalità il mio sacro istante presente.

La via della trasformazione interiore è qualcosa che mi accompagna giorno dopo giorno.
Amo la meditazione del qui e ora e le antiche tecniche energetiche cinesi, adoro anche leggere e scrivere.

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione