La Casa dell’Anima

Da dove veniamo? Qual è la nostra origine?

Secondo una visione scientifica, la risposta a questa domanda è ovvia e semplice.
Due cellule germinali si incontrano e compiono una magia e, mescolando i loro geni, creano un nuovo essere umano.
La mescolanza dei due DNA è unica e irripetibile e questo fa dell’essere umano in formazione un essere diverso da qualsiasi altro.
Ma è veramente tutto qua?

Il processo di formazione e nascita di una nuova creatura è, di per sé, un qualcosa di meraviglioso, ma dietro a questa bellezza c’è dell’altro, che la scienza ancora non ammette.
Un corpo non esiste senza un’anima che lo ha voluto, scelto, creato e desiderato.
Da dove viene questa anima, e dove vive prima della nostra nascita?

La casa dell’anima è un luogo fantastico. È composto da pura luce, che chiamiamo amore.
L’anima non vive da sola, isolata nella sua casa tutta triste e sola. Entra in risonanza e vive in simbiosi alla sua famiglia d’anima.
Insieme, queste creature di puro amore, creano una luce molto più intensa della singola essenza divina.

Cosa succede ad un certo punto?
Cosa spinge l’anima a lasciare la sua dimora e scendere in incarnazione?

L’anima si rende conto che per brillare di più, per provare più amore, necessita del contrasto, di vivere l’opposto della sua natura.
Vivendo in una situazione dove tutto ciò che la circonda è fatto della sua stessa essenza, non riesce a prendere coscienza di sé nel luogo in cui si trova.
Quindi, per conoscersi sempre di più e fare esperienza, decide di passare un periodo di tempo sulla Terra; insomma si fa un viaggetto.
Prima di questo viaggio l’anima non lascia nulla al caso, con i suoi aiutanti progetta il tutto: sceglie i genitori, il sesso, la genetica che avrà il suo corpo e le conseguenti caratteristiche e personalità, le esperienze che andrà a vivere e le persone con cui entrerà in contatto e in relazione.

Una domanda può sorgere spontanea, l’anima sceglie anche le esperienze negative che, successivamente, in vita andrà ad affrontare?

La risposta è sì, ma non a caso. Sarà proprio da quelle esperienze che la nostra anima imparerà a conoscersi sempre di più e quindi a brillare, poi, di una luce molto più intensa.
È la legge degli opposti: più è oscura e fredda la notte più mi rendo conto di quanto può essere luminosa e calda la luce del sole. Ecco il perché delle nostre sofferenze, dei nostri dolori.
Essi non sono un qualcosa di cattivo e sbagliato da cui scappare e da rifiutare: quando soffriamo, fisicamente o emotivamente, l’anima sta riscoprendo, attraverso di noi, se stessa e ci guida verso un nostro, più profondo, sguardo interiore.
Il suo breve soggiorno sulla Terra, che noi chiamiamo Vita, non è che il significato dell’eterno esistere di tutto quello che di meraviglioso ci circonda.

Lorena

Scopri il mio libro
Il mondo di una donna imperfetta

Acquista il Libro

Mi chiamo Lorena Di Martino, sono una ragazza eclettica, fin da bambina, infatti, mi sono sempre dedicata a molte attività, passando dallo studio della musica alla danza.
Soltanto nella spiritualità e nel servizio ho, però, trovato la mia “forma”.
Nel 2015 mi sono laureata in Flauto Dolce, presso il Conservatorio della mia città, Trieste.
Nel 2019 ho conseguito il primo livello di Reiki.
Adesso sono una ricercatrice autonoma della Verità, della Scienza dell’Anima: mi dedico allo studio di Esoterismo, Alchimia e Magia.

Da tutto ciò sono nate, nel marzo del 2019, la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube dove giornalmente, attraverso l’attività di video blogger, pubblico video con spunti di riflessione sulla vita e l’esistenza, sempre con una visione introspettiva ed esoterica.

Amo gli animali e la natura; i boschi sono il mio rifugio, dove mi immergo durante le passeggiate. Madre Terra ha molto da insegnarci, sta a noi imparare ad ascoltarla ed amarla.
Nel tempo libero scrivo pensieri, romanzi e poesie che poi si trasformano in libri.
Da qui è nato il mio primo, piccolo, libro di poesie auto-pubblicato: “Il mondo di una donna imperfetta”. Un ebook che racconta l’inizio del viaggio iniziatico che ogni donna, e non solo, intraprende a partire dalla sua interiorità.

Alla mia attività di video blogger e scrittura accosto approfondimenti e consulti individuali con chi è interessato ad intraprendere un lavoro di introspezione del suo mondo interiore.

I miei canali:  Facebook  YouTube  –  Instagram 

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione