Interrotti – Cronache di quotidiana resistenza sanitaria

Estratto dal libro: Interrotti – Cronache di quotidiana resistenza sanitaria

“Nel 2018 ho ricevuto due file audio da parte di una persona del Movimento 5 Stelle ora deceduta a causa di un tumore. Li pubblico integralmente qui.
Ognuno si faccia la propria opinione e, se qualche magistrato o qualche giornalista o qualche persona onesta volesse andare a fondo e indagare, io ne sarei molto contento, anche per dare riscatto a questa povera persona”.

Con queste parole si conclude il video che, il 30 ottobre 2020, decido di pubblicare sui social.
E’ da più di due anni che mi tengo questo peso sulle spalle: le parole di Eva Reali, un’infermiera toscana che, in tempi non sospetti, mi regalò una testimonianza tanto esplosiva quanto incredibile.

“Non si capiscono i vaccini se non si capisce chi c’è dietro a tutta questa riforma sanitaria internazionale. C’è McKinsey, un’azienda multinazionale di consulenza”.

Eva Reali mi disse che il responsabile per il Mediterraneo di questa azienda, probabilmente un certo Paolo De Santis,
uno che si proclama con orgoglio allievo dell’ex attore di melodrammi napoletani Walter Ricciardi, l’aveva avvicinata in modo poco pulito nel 2013, per cercare di usarla come “mulo” per arrivare a Giulia Grillo che all’epoca non era ancora Ministro della Salute. Era nell’aria che questa ragazza di belle speranze avrebbe fatto carriera!

Il motivo era istruirla circa un progetto di ristrutturazione sanitaria globale sul modello di Israele, commissionato da
chissà chi e portato avanti da McKinsey.
Voleva imporlo in Italia. Si trattava di un bel tentativo di corruzione ai danni delle nostre Istituzioni. Eva Reali si rifiutò
di collaborare. Altri, purtroppo, aiutarono.
La testimonianza di questa donna coraggiosa e sfortunata, lasciata come un’eredità, ha fatto sì che io vivessi l’arrivo del Covid con un certo distacco.
Quasi aspettandolo. Un po’ come qualcuno si aspettava che Giulia Grillo diventasse Ministro.
Ho cercato di condividerla. Ho parlato con giornalisti.
Ho scritto a direttori di giornale.
Nessun interesse.

Alla fine ho deciso di saltare ogni intermediario e divulgarla da me: fuori su Facebook, mettendoci la faccia.
Pubblicare la verità di Eva Reali mi dà un senso di liberazione, di sollievo e di speranza.
Se solo qualche magistrato la ascoltasse e decidesse di indagare!
La realtà, però, dice che in Italia c’è una situazione ai limiti del surreale. La gente è terrorizzata.
Nessuno vede, nessuno sente, nessuno parla, o meglio, parlano tutti ma con una voce sola.
Mi sento un po’ isolato.

Acquista il Libro
 

La storia di un incontro. Due sanitari in direzione ostinata e contraria che si trovano obbligati a confrontarsi con un sistema ostile, omertoso e vessatorio.
Davide contro Golia, Don Chisciotte contro i mulini a vento. Eppure, alla fine, vincitori perché in un mondo dove la corruzione, l’intrigo e il compromesso la fanno da padroni, chi tiene la schiena dritta ha già vinto.
Sospesi, insultati, minacciati, sanzionati. Nonostante tutto ancora in piedi.
Lo psicologo Andrea Tosatto e la dottoressa Maria Grazia Dondini incarnano alla perfezione la celebre frase di Sandro Pertini: “Disubbidire alle leggi ingiuste è un dovere civile”.
Questo libro è un diario di battaglia. Una piccola testimonianza che si spera possa servire da monito perché certe storture, mostruosità e aberrazioni non si verifichino mai più.

La casa editrice OM EDIZIONI nasce nell’anno 2000 con lo scopo di fornire delle conoscenze positive per capire ed amare meglio se stessi, gli altri e la vita.
I nostri libri vi offrono informazioni ed insegnamenti per raggiungere e mantenere una vita vissuta con amore, gioia e pace mentale.
La nostra visione è armonica; corpo, mente e spirito sono un valore unico che va rispettato e amato sia sul piano fisico sia su quello spirituale.

Vai al Sito: OM Edizioni

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione
Logo