Il Viaggio della Maddalena – Introduzione

Estratto del libro: Il Viaggio della Maddalena
 

Lasciatemi raccontare una storia, parla di un’epoca lontana lontana: la pioggia cade e le nebbie s’alzano, il tempo giusto è arrivato.

Maria Maddalena, con la sua energia e la sua magia, è strettamente legata all’energia e alla magia di Avalon.
La Maddalena e le Sacerdotesse del Regno di Avalon, sono Sorelle.
Questa è una storia di Sorellanza.

Maria di Magdala nell’essere stata educata ed iniziata come sacerdotessa di Iside, e con l’esperienza accanto a Gesù il Nazareno poi diventato Gesù il Cristo, rappresenta l’Unione di due energie, quella del prima e quella del dopo, se così possiamo chiamarle.

In un epoca lontana lontana, così lontana da esser fuori dal tempo, dopo la distruzione del Regno d’Atlantide, i Sacerdoti e le Sacerdotesse che si fecero custodi della Sua Conoscenza, scapparono dal disastro e andarono in diversi luoghi, fu una sorta di diaspora resasi necessaria allo scopo di preservare un’Antica Sapienza.

In questo modo diedero vita ai diversi rami dell’Albero della Conoscenze di questo Mondo.
Come avrai potuto notare, non parlo di pianeta, perché c’è differenza tra un mondo ed un pianeta, un mondo è molto, molto di più di un semplice pianeta.

Il passaggio di Maddalena per questo Mondo, reca con sé un’energia di Riunione e la sparge, come si spargono i petali dietro la scia della Sposa.

Non a caso il suo Compagno Spirituale fece una predicazione, che fu una sorta di primo pellegrinaggio, nella sua Galilea.
Lo spostarsi nelle terre ha un significato fisico ed un valore simbolico: nel calpestare con i propri piedi un suolo si porta la propria energia, pregna di tutte le energie incontrate sul cammino, in luoghi diversi.
Si crea una linea energetica, come un filare di perle, che unisce i posti, le culture e le genti che ne vengono toccati.

E da Loro, molti furono Toccati.

Lui diede Inizio, ma fu poi Lei a portare a Compimento questo Pellegrinaggio di Riunione.

Iniziata alla conoscenza dell’Antica Magia Egizia, ormai divenuta Portale in terra dell’Amore Cristico, si mise in Viaggio, suo compito quello di far Reincontrare due di quei Rami della Conoscenza Antica ormai dispersa, due rami cresciuti autonomamente, ma essenzialmente uniti dalla Linfa al loro Interno: quello Egizio Semitico con la Magia che tramandarono i Druidi Celti e le Sacerdotesse di Avalon.

Non è per nulla un caso che Avalon sia un Isola, ovvero una terra isolata dalle altre, completamente immersa in un altro Mondo, un’altra dimensione, visibile solo al diradarsi delle nebbie per decisione magica: il Vedere, il riprendersi la facoltà di andare oltre il Velo.

Nella sua funzione di legame, il Camminare, il viaggiare da una parte all’altra della terra, permise la Realizzazione nella Materia del compito della Maddalena: quello di Farsi Ponte per riunire Mondi diversi.

Unire due continenti, due mondi fisici e due mondi magici, due mondi dimensionali e due culture, due filosofie, il Paganesimo con il Cristianesimo potremmo dire oggi, l’antico con il nuovo.
Riunire due Rami di conoscenza che ebbero un’Unica Radice Madre Comune.

Maddalena si fece Vascello che Solca i Mari.

Si fece minuscola Piroga che collega le Sponde.

Immaginiamola, vediamola, che percorre le terre del Nord dell’Africa, tra le onde del Mar Mediterraneo, risalire lo stivale passando per la Puglia e l’Umbria, vicina alla linea di Michele Arcangelo.
Poi fra le Nude Rocce delle Grotte della Francia, con i suoi unguenti e balsami, salire nuovamente per quelle zone che sarebbero diventate il labirinto di Chartres o Broceliande, la magica foresta color oro e bronzo, infine i boschi della Gran Bretagna.

Che importanza ha se sia andata veramente così oppure no?
Il valore Simbolico del suo Viaggio non ne viene intaccato.
Ha Raggiunto la tua Coscienza.

Un nudo piede davanti all’altro, un nudo piede dietro l’altro, avanzando.

Andò seminando piccoli Semini di Amore Cosmico nei fertili limacci e humus delle Terre e dei cuori degli Esseri che Attraversava

Sentiamola.

Riunire due cuori, o lo stesso Cuore frammentato.
Fisicamente e simbolicamente Unire due mondi.
Connettere un mondo sommerso con uno riemerso.
Riunirsi con le sue Antiche Sorelle, Portatrici della stessa Bellezza, Custodi della stessa Magia.

Riannodare e Sciogliere i Lacci di una Conoscenza Semi Occultata con una Semi Rivelata di un’epoca lontana lontana, così lontana da esser fuori dal tempo.

Così lontana, da Essere Qui.

Irina Bosco

Scopri il mio libro

Il Viaggio della Maddalena

Acquista il Libro

©Edizioni Unsolocielo 2020. Tutti i diritti riservati

Immagine di copertina: Andrey Remnev

Irina Bosco Staiano

Artista, Poetessa, Ricercatrice interiore e spirituale.

Ha sempre avvertito, fin da bambina, un forte richiamo provenire dalla dimensione spirituale ed immaginativa che, crescendo, ha trovato la sua naturale via di espressione nella creatività artistica, sentita innanzitutto come una profonda necessità personale ed una un’autentica chiamata dell’anima.

Immergendosi nelle profondità del suo mondo interiore è arrivata a “toccare” particolari stati di coscienza dai quali è iniziato a sgorgare un inarrestabile flusso poetico fortemente archetipico, visionario, evocativo e misterico.

I suoi scritti alchemici della Nigredo, dell’Albedo e della Rubedo, riportano nell’oggi un processo di esplorazione e guarigione interiore antico e senza tempo.

In questa pagina le mie Poesie: https://www.facebook.com/
In questa le mie Creazioni Artistiche e le Mostre: https://www.facebook.com/irinaboscoartista/?modal=admin_todo_tour
  
Nel mio percorso di ricerca interiore ho intrapreso percorsi di arteterapia, psicoterapia classica e transpersonale, spiritualità esoterica e sciamanica. Ho esplorato diversi linguaggi artistici: fotografia, arti visive e plastiche, espressione corporea, artigianato e poesia, con particolare attenzione alle loro potenzialità espressive, creative, terapeutiche e di autoconoscenza.
  
In questa pagina info e attività inerenti all’Esplorazione di Sé, all’Arte e al Processo Artistico e Creativohttps://www.facebook.com/TrasmutArte-Trasformazione-Creativa-Arteterapia-e-Autoconoscenza-1747899672107715/

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione