Il Tempo della Luce
“La Vita è una grande avventura verso la Luce!”
Il 21 dicembre, si celebra il solstizio d’inverno, il sole raggiunge il suo punto più a sud, portando all’emisfero settentrionale la sua notte più lunga.
Da qui le giornate inizieranno piano piano ad allungarsi.
Questo è il momento di celebrare il ritorno della luce, la fonte della vita sulla Terra.
Per gli antichi popoli che dipendevano dal movimento e dalla generosità delle stagioni, questo era un momento davvero importante e sacro. I festeggiamenti duravano più di una settimana e quello che chiamiamo natale era celebrato come Yule e indicava il ritorno della Luce.
Dal Grembo della Madre Terra, il Sole Bambino rinasce e illumina il mondo riempiendolo di speranza e nuovi inizi!
La promessa che la Luce ritorna sempre!
Tra le varie usanze, quella degli alberi sempreverdi che simboleggiavano il trionfo della vita sulla morte; si pensava che questi alberi fossero la casa degli spiriti benevoli della natura, si danzava e cantava intorno a loro e venivano decorati con amuleti, fiori, uova!
L’agrifoglio e il pungitopo venivano usati per protezione e come buon auspicio, arance e mele venivano usate per richiamare le energie e la forza del sole!
Il vischio era considerato una pianta della fertilità e dell’immortalità, fu usato a lungo nei talismani per propiziare l’amore!
Forse è per quello che oggi usiamo ancora baciarci sotto i suoi rami.
Come i nostri antenati questi giorni sono speciali per ringraziare, onorare ciò che è stato e aprirci al nuovo che verrà!
Grazie Luce che ci permetti di cambiare e ricordare:
che ogni giorno è un nuovo inizio,
che ogni giorno è una possibilità per essere chi desideriamo,
che ogni giorno è una possibilità per seminare nel mondo ciò che arde nel nostro cuore!
Grazie Luce perché ci ricordi dire ancora una volta, Sì alla Vita!
Questo è il Tempo dei Miracoli e tu Sei Qui per Viverlo!
Rinasciamo anche noi insieme al Sole, seminando nuovi intenti e benedizioni!
Facciamo spazio alla luce e ai raggi di questo Sole, affinché possano indicarci i prossimi passi…
Rituale:
La mattina del 21 dicembre, vai all’aperto, respira i raggi dorati del nuovo sole e percepisci la benedizione di questo giorno speciale! Accendi più candele possibili e illumina ogni stanza della tua casa!
Puoi accendere ogni candela con un intento (salute, abbondanza, amore..) o con un nome, benedicendo chi e ciò che più ti sta a cuore!
Felice Yule! Felice Solstizio!
Qui nel mio podcast, “Il Cerchio delle Lune”, puoi ascoltare gratuitamente la meditazione per accogliere questo magico momento:
https://open.spotify.com/episode/20WxzMoY0EyWGSFWstVdXc?si=c4545830f0824afc
Con Amore,
Martina
Sono una Donna in cammino, che vive connessa alla Natura e a tutto ciò che la circonda; lavoro soprattutto con le donne attraverso percorsi di consapevolezza e risveglio del femminile. Fin da bambina ho sempre avuto una sensibilità molto forte e crescendo ho capito essere la mia più grande forza, che mi permette ad oggi, di aiutare gli altri in una modalità empatica e del tutto unica per ognuno. Mi occupo della ri-connessione tra mente, corpo e spirito, come unico canale tra Cielo- Terra. Attraverso antiche pratiche e saperi, accompagno la donna in ogni fase della sua vita, aiutandole a ritrovare la Donna Medicina che risiede in ognuna di loro. Creatrice dello spazio/community Le Tre Lune – La Natura Come Via. Praticante e ideatrice della prima formazione in Italia in Sciamanesimo Femminile. Operatrice del benessere femminile e materno infantile, iscritta Siaf, consulente mestruale e ciclicità femminile anche nel pre/post parto, insegnante di yoga, operatrice DanzaDea©, Moon Mother®, maestra dei Registri Akashici, channeler. Ho studiato con Zulma Moreyra, Lalita Madhava, sono all’ultimo anno di Naturopatia. In continua formazione. Professionista disciplinata ai sensi della legge 4/2013. Offro il mio contributo per una crescita collettiva nella gioia, stimolando la ricerca di quel luogo interiore da cui guardare la vita. Questa è la mia Missione. Scopri tutti i miei percorsi, disponibili online e in presenza → www.lanaturacomevia.com Unisciti alle Tre Lune! Pagina FB: https://www.facebook.com/letrelunelanaturacomevia/ Pagina Instagram: https://www.instagram.com/lanaturacomevia/
Martina Quadrelli
Tags: martina quadrelli