Il silenzio è popolato da innumerevoli Esseri…

«Il silenzio è popolato da innumerevoli Esseri: nelle foreste, nei laghi, negli oceani, nelle montagne e anche sottoterra, il Creatore ha posto ovunque degli abitanti.
Anche il fuoco è abitato, l’etere, il Sole, le Stelle, tutto è abitato.

Allora, ovunque andiate, sulle montagne, nelle foreste, sulle rive dei fiumi, dei laghi o degli oceani, se volete manifestarvi come un figlio di Dio che aspira a una vita più sottile e più luminosa, non turbate il silenzio di quei luoghi.
Mostratevi coscienti della presenza delle creature eteriche che li abitano.

Avvicinandovi ad esse, cominciate col salutarle, testimoniate loro il vostro rispetto, il vostro amore, e pregatele di darvi le loro benedizioni.
Incantate dal vostro atteggiamento, quelle creature, scorgendovi da lontano, accorreranno per riversare su di voi i loro doni: la gioia, la luce, l’amore, l’energia pura.
E voi tornerete a casa vostra con un più vasto senso della vita.»

Omraam Mikhaël Aïvanhov

Scopri il Libro

Omraam Mikhaël Aïvanhov (Serbzi, 31 gennaio 1900 – Fréjus, 25 dicembre 1986) è stato un filosofo e pedagogo bulgaro.
Nel 1937 si recò in Francia dove nel corso degli anni trasmise l’essenza del suo insegnamento filosofico e pedagogico.
Il tema dominante delle sue opere è l’uomo e il suo perfezionamento. Nel solco della tradizione, l’autore ha proposto nuovi metodi per affrontare i problemi dell’esistenza, per una migliore comprensione della vita interiore e una migliore condotta nella vita quotidiana.

Anche i riferimenti alla scienza dei simboli, all’astrologia, alla cabala, all’alchimia, non sono l’oggetto di speculazioni astratte ma servono, secondo i propositi dell’autore, ad illuminare i fenomeni della vita interiore.

Aïvanhov ha tenuto 5000 conferenze dal 1937 al 1985 stenografate o registrate su audio o video cassette. In Francia sono stati pubblicati più di 77 volumi, in parte tradotti in 32 lingue.

Arabella

La mia pagina facebook: Remi di Luce 

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione