Il Sentiero Percorso

Le nostre vite cambiano, mutano di giorno in giorno.
Quel che credevamo fino a qualche settimana fa non esiste più, si è già trasformato in altro.
Questo altro, che succede la trasformazione, non è ben compreso né dalla mente né da noi stessi.
Qualcosa di diverso, di nuovo, si affaccia all’orizzonte della consapevolezza.
La vita suggerisce una nuova strada da percorrere, da seguire.

Ed ecco che ci troviamo in mezzo al nostro sentiero di vita, nel cuore di un bosco. Ad un certo punto, però, ci arrestiamo. Scrutiamo la via che si dipana davanti a noi: un cammino illuminato e sereno promette prati erbosi ai suoi lati, sui quali riposare lungo la via e acque pure di fonte con cui dissetarsi, per la calura estiva.

Ma per qualche motivo, non procediamo. Il sentiero ci attrae e sappiamo, dentro di noi, che percorrendolo saremmo felici. Lo sentiamo come la giusta strada per noi.
Ma restiamo fermi.

La paura prende il sopravvento, scostando e mettendo da parte quel coraggio che, prendendoci per mano, ci aveva condotti fino a quel momento.
Ci sentiamo piccoli e spauriti, gli eventi del mondo prendono il sopravvento e quel coraggio che conoscevamo, sembra ora sparito. La paura inizia ad urlare, pensieri di dubbio e terrore pervadono la nostra mente. L’incertezza ci fa volgere indietro verso la strada già percorsa.

La nebbia e l’oscurità la pervade, ma la sua sicurezza di “cosa già conosciuta” acquieta, per un attimo, il nostro animo in piena tribolazione. Ci rendiamo conto, però, che mantenere lo sguardo fisso al il sentiero già percorso non ci
permette di procedere al futuro che ci attende.

Facciamo un respiro profondo ricerchiamo, dentro di noi, un po’ di quel coraggio prima assopito e intraprendiamo il primo passo verso quello che di vero siamo.

Lorena

Scopri il mio libro
Il mondo di una donna imperfetta

Acquista il Libro

Mi chiamo Lorena Di Martino, sono una ragazza eclettica, fin da bambina, infatti, mi sono sempre dedicata a molte attività, passando dallo studio della musica alla danza.
Soltanto nella spiritualità e nel servizio ho, però, trovato la mia “forma”.
Nel 2015 mi sono laureata in Flauto Dolce, presso il Conservatorio della mia città, Trieste.
Nel 2019 ho conseguito il primo livello di Reiki.
Adesso sono una ricercatrice autonoma della Verità, della Scienza dell’Anima: mi dedico allo studio di Esoterismo, Alchimia e Magia.

Da tutto ciò sono nate, nel marzo del 2019, la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube dove giornalmente, attraverso l’attività di video blogger, pubblico video con spunti di riflessione sulla vita e l’esistenza, sempre con una visione introspettiva ed esoterica.

Amo gli animali e la natura; i boschi sono il mio rifugio, dove mi immergo durante le passeggiate. Madre Terra ha molto da insegnarci, sta a noi imparare ad ascoltarla ed amarla.
Nel tempo libero scrivo pensieri, romanzi e poesie che poi si trasformano in libri.
Da qui è nato il mio primo, piccolo, libro di poesie auto-pubblicato: “Il mondo di una donna imperfetta”. Un ebook che racconta l’inizio del viaggio iniziatico che ogni donna, e non solo, intraprende a partire dalla sua interiorità.

Alla mia attività di video blogger e scrittura accosto approfondimenti e consulti individuali con chi è interessato ad intraprendere un lavoro di introspezione del suo mondo interiore.

I miei canali:  Facebook  YouTube  –  Instagram 

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione
Logo