“Il Grande Spirito” è nei piccoli dettagli

Cos’è la vita? È il lampo di una lucciola nella notte. È il respiro di un bufalo d’inverno. È la piccola ombra che attraversa l’erba e si perde nel tramonto.”

Proverbio dei nativi: tribù dei Piedi Neri

Spesso ci chiediamo quale sia il vero senso della vita o da dove venga quella determinata forza invisibile che porta avanti tutto il creato.

Ebbene sì, nessuno può dirvelo perchè la comprensione sulla natura dell’esistenza avviene in modo singolare e soggettivo.
Per scoprire chi siamo e per quale ragione il tutto appare così perfetto, dall’albero che cresce al fiore che sboccia e dal petalo che cade alla rinascita di una radice, bisognerebbe, dunque, cogliere quei piccoli dettagli di vita che ci circondano quotidianamente e che una parte di noi, purtroppo, non riesce a percepirne la maestosità e la rilevanza.

Espandere la mente per comprendere il significato più profondo della vita non solo ci rende esseri liberi ma è fondamentale per il nostro benessere, poichè sapere è potere, e il modo in cui noi utilizziamo il nostro potere determina inevitabilmente il corso della nostra vita personale e collettiva.

I nativi d’America lo chiamano “Il Grande Spirito” , secondo le loro credenze sarebbe il creatore onnipotente di ogni cosa sul mondo materiale e regnerebbe in un paradiso chiamato “Felice territorio di caccia” (Happy Hunting World).

I pellerossa lo sanno!

Eh si, lo sanno bene quanto sia importante la connessione con questo flusso di energia cosmica e che l’amore espresso in tutte le sue forme è il giusto nutrimento che alimenta ogni aspetto dell’esistenza.

Nei nostri cuori e nelle nostre menti avverrà una fioritura che è terribilmente relativa ma che indurrà un essere umano a gettare basi solide di alta moralità, come un richiamo celeste che rimbomba nelle viscere più profonde del nostro essere, mettendoci al servizio di un’etica più elevata.

Fiorendo, mettiamo a disposizione le nostre capacità e i nostri talenti innati per creare un mondo più equilibrato, amorevole e pacifico.

Ogni atto di gentilezza genera e migliora il futuro, perciò vi posso dire: vivete innamorandovi di voi stessi, innamoratevi del cielo, del sole e dellle stelle, cogliete l’ armonia di due ali che volano danzando attraverso il tramonto o quando i fiori stentano a sbocciare.

Connettetevi a frequenze vibrazionali altamente sensibili e vedrete che il mondo esterno vi apparirà più equo.

Inoltre, una volta giunti a comprendere il vero potere dell’amore, è realizzabile rilasciare le rigide forme-pensiero del vittimismo e le varie debolezze che ci imprigionano.

La grande vittoria e il fine ultimo di questo “gioco” sta nel trascendere la paura, un energia che noi stessi produciamo dominata dall’istinto (cioè dall’impulso) che ha come obiettivo la sopravvivenza del soggetto.

Immergersi nelle profondità della materia, sentirsi vulnerabili di fronte a situazioni più grandi di noi per poi riemergere e connetterci nuovamente con la nostra coscienza ritrovando il senso e lo scopo della vita, identificarsi con il proprio potere interiore e metterlo in pratica per cambiare la realtà: è così che si partecipa al “gioco” chiamato VITA.

Lasciatevi andare e riuscirete ad apprezzare quei piccoli dettagli importanti che la vita vi riserverà. Vi lascio con una bellissima citazione del noto e comune Henry Miller.

Nel momento in cui finalmente diamo attenzione a ogni cosa, anche un filo d’erba può diventare un misterioso, fantastico, indescrivibile magnifico mondo a sé”.

Scritto da Eleonora Vibes

Ciao sono Eleonora Lombardo, una ragazza semplice alla ricerca della Vita.

Metto il coraggio in ogni cosa che faccio perchè ritengo che la nostra esistenza diventi più grande e ricca se ci lasciamo guidare dall’Amore e, al contrario, noiosa e priva di stimoli se ci lasciamo ingabbiare dalla Paura.

Sono una ragazza dinamica e vado sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e originale, cerco di vivere senza troppi condizionamenti mentali per respirare con totalità il mio sacro istante presente.

La via della trasformazione interiore è qualcosa che mi accompagna giorno dopo giorno.
Amo la meditazione del qui e ora e le antiche tecniche energetiche cinesi, adoro anche leggere e scrivere.

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione
Logo