Il cervello del Cuore: femminile e maschile

Dentro di noi esiste un cervello del cuore e questo è ormai accertato dalle neuroscienze.
Se questo cervello del cuore si attiva, noi siamo nella verità, nel bene, nella giustizia, nella bellezza e nell’unità.

Questo cervello del cuore possiamo chiamarlo il “femminile materno attivo“.
Il femminile materno consente a noi esseri umani di essere vivi, è l’origine della nostra tendenza alla socievolezza, all’apertura e all’empatia.
E qui si va a innestare, poi, il maschile paterno.
Questi archetipi sono presenti sia nella madre che nel padre, ma in maniera diversa.

Sempre illuminante il Professor Mauro Scardovelli…buona visione e riflessione…

Qui, ti suggerisco una delle sue importanti opere :

Acquista il Libro

Giurista, psicoterapeuta, musicoterapeuta, fondatore di Aleph – Biodinamica Umanistica (ex “Aleph – PNL Umanistica Integrata”), scuola di pensiero, di trasformazione e crescita personale. Terminata la carriera di docente di Diritto Costituzionale presso l’Università degli Studi di Genova, dal 2006 si occupa a tempo pieno di formazione, incontri terapeutici, supervisione, ricerca.

Potete trovare tantissimi contenuti davvero illuminanti cliccando sui link qui sotto:

Facebook di Scardovelli
Sito web di Scardovelli
Sito web dell’associazione Aleph Umanistica Biodinamica di Mauro Scardovelli

Video: Mauro Scardovelli

Immagine di copertina: https://giadafloris.wordpress.com

Alessandro Castiglione il fondatore di naturagiusta insieme ad un amico , è da sempre interessato a tutte le visioni filosofico-spirituali del mondo, ispirato in particolare dall’incontro con Padre Anthony Elenjimittam ed il suo “eucumenismo cosmico“.

Ha gestito per anni nel centro di Genova, il negozio di arredamento etnico orientale, con libreria specializzata in tematiche spirituali, Unsolocielo.
Nello stesso periodo, dall’esperienza del negozio è nata l’associazione culturale ononima, che si occupava di promuovere e gestire attività olistiche a 360° sempre nel cuore di Genova.

In particolare ha approfondito lo studio e la pratica dello sciamanesimo tolteco tramandato da Carlos Castaneda, varie tradizioni gnostiche, il mondo orientale: yoga, taoismo, buddismo zen ed anche molti maestri moderni, come Rudolf Steiner ed Osho. 

Oltre a gestire naturagiusta, con cui vuole promuovere contenuti e prodotti positivi ed evolutivi, dopo un periodo trascorso nell’Ecovillaggio di Findhorn nella primavera del 2011, si è appassionato al mondo delle energie rinnovabili e pulite, di cui si occupa direttamente in Liguria come consulente di risparmio energetico.

Ama vivere e lavorare nella Natura.

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione