Igor Sibaldi – Insights sulla Reincarnazione
«Voi pensate l’anima in termini spaziali, e invece l’anima è fatta di tempo.
E pensate alla reincarnazione in termini di tempo, come se le reincarnazioni fossero una dopo l’altra, il che invece non è vero.
Ciò che chiamate reincarnazione dovresti pensarlo proprio in termini spaziali, non temporali.
Tutte le reincarnazioni di una persona sono nella sua Forma, tutte insieme.
Sono appunto i tuoi compagni gemelli, come li chiami tu: in altre epoche del vostro mondo, o in altri mondi, in altre epoche di altri mondi»
E sono tutte contemporanee?
«Sì»
Igor Sibaldi – I Maestri Invisibili
Cara Amica/o condivido questo bellissimo intervento di Igor Sibaldi alla quarta edizione del convegno Voci dai Mondi organizzata dall’Associazione Culturale Anima Eventi.
Come sempre Igor riesce con estrema semplicità ad aprire le porte chiuse della nostra Mente e quindi a farci riflettere sulle tematiche centrali del nostro Esistere.
Dall’ambiguità della parola “Spirito” ai limiti imposti dalla religione e cultura dominante,
dalle incredibili suggestioni della tradizione mediorentiale ad una nuova visione delle psicologia,
dalla differenza tra Credere e Sapere…al senso dell’IO,
dalle trappole del pensare alla reincarnazione in maniera sbagliata al concetto di Atman ,
il concetto di Verità e tanti altri insights…
Le tue incarnazioni non sono Tue!
Ricollegati all’Atman e guarda da lì!
E’ davvero sempre Super “Nutriente” ascoltare Igor!
Ti consiglio il suo libro in cui tratta proprio l’argomento ed anche molto altro:
Acquista il Libro con Sconto 15%
Igor Sibaldi è uno scrittore, studioso di teologia e storia delle religioni. Tiene regolarmente conferenze e seminari in tutta Italia di mitologia, esegesi e psicologia del profondo.
E’ Autore di numerosi libri e contenuti multimediali.
Per vedere tutti i suoi lavori : Igor Sibaldi
Video: Libreria Esoterica Gruppo Anima
Immagine di copertina: http://humansarefree.com
Ha gestito per anni nel centro di Genova, il negozio di arredamento etnico orientale, con libreria specializzata in tematiche spirituali, Unsolocielo. In particolare ha approfondito lo studio e la pratica dello sciamanesimo tolteco tramandato da Carlos Castaneda, varie tradizioni gnostiche, il mondo orientale: yoga, taoismo, buddismo zen ed anche molti maestri moderni, come Rudolf Steiner ed Osho. Oltre a gestire naturagiusta, con cui vuole promuovere contenuti e prodotti positivi ed evolutivi, dopo un periodo trascorso nell’Ecovillaggio di Findhorn nella primavera del 2011, si è appassionato al mondo delle energie rinnovabili e pulite, di cui si occupa direttamente in Liguria come consulente di risparmio energetico. Ama vivere e lavorare nella Natura.
Alessandro Castiglione, il fondatore di naturagiusta insieme ad un amico , è da sempre interessato a tutte le visioni filosofico-spirituali del mondo, ispirato in particolare dall’incontro con Padre Anthony Elenjimittam ed il suo “eucumenismo cosmico“.
Nello stesso periodo, dall’esperienza del negozio è nata l’associazione culturale ononima, che si occupava di promuovere e gestire attività olistiche a 360° sempre nel cuore di Genova.