I Colori della Magia
Estratto dal libro: Canti e Incanti
Esistono diversi colori associati alla magia, attribuiti per identificare un certo tipo di potere.
In realtà nei culti antichi questa differenziazione non esisteva, solo nel medioevo, per etichettare una magia buona da una meno buona, sono nate queste categorie.
Le elenco solo per conoscenza, la vera strega infatti le incarna un po’ tutte, anche se senz’altro può avere delle preferenze o un talento più sviluppato per un campo specifico di azione.
In tal senso, ci tengo a sottolineare che non esiste un qualità magica che possa ritenersi migliore di un’altra.
• La magia Bianca è quella che mescola le energie per guarire, benedire ed armonizzare.
• La magia Nera utilizza le energie oscure, intese come energie che lavorano nell’inconscio, nelle paure, nelle gabbie della mente. Può benissimo aprire anche lei, al di là dei pregiudizi, la strada verso la luce.
• La magia Rossa è quella dei sentimenti e delle emozioni. Può essere utilizzata per questioni di amore o per attivare l’energia kundalini. Utilizza le energie primordiali della sessualità espresse sia come fisicità sia come creatività.
• La magia Verde viene praticata con l’aiuto di erbe, minerali, e altre sostanze naturali, che per le loro proprietà possono aiutare la strega a realizzare i suoi intenti più facilmente.
• La magia Arcobaleno è quella che incarna tutti i colori. La strega, in base a quello che decide di esprimere negli incanti o nei suoi rituali, può scegliere di volta in volta quali energie (colori) utilizzare.
Carla
Scopri il mio libro
Canti e Incanti
Unsolocielo 2019-23 © Tutti i diritti riservati
Nel 2004 decide di studiare astrologia e ad approfondire argomenti spirituali indirizzandosi verso il Culto della Dea creando l’Arche – astrologia che la vede coinvolta in una ricerca di consapevolezza sempre più profonda, diventando cosi un counselor Astrologico, centrato sul mondo della Psicologia degli archetipi. Nel 2008 completa gli studi di Astrologia Karmica con il Maestro Karun, maestro italo/indiano di astrologia Indiana, astrologia tibetana. Nel 2009 incomincia la sua ricerca su Ofiuco e inizia il suo libro sul tredicesimo segno. Nel 2010 diventa operatore di Theta Healing; Nel 2010 intraprende i suoi studi nel mondo Tantrico/Taoistico, accedendo cosi ai sacri misteri del Sacro Femminile- Sacro Maschile Nel 2017 crea e fonda il “Tempio di Jada“, una visione nuova sul sacro femminile e sacro maschile, tutto ripreso dagli studi e dalla esperienza con il mondo taoistico/tantrico. Ha pubblicato due libri di poesie incentrate sul percorso di crescita individuale e la scoperta del sé. Amante della fotografia. Ha scritto articoli per la rivista L’iniziazione e per diversi blog. MAGGIORI INFO: www.storiadiunapoesia.it
Carla Babudri ha inizialmente studiato le Astrologiche Classiche e in seguito approfondito la corrente umanistica/psicologica integrando gli studi legati al Karma.
Conduce gruppi di meditazioni e visualizzazioni guidate verso il potenziale Femminile e armonizzazione con i cicli naturali di Madre Terra, seguendo la corrente filosofica della “Cammino della Dea”.