Galimberti – Il vantaggio delle Donne

Amore è solo la chiave che ci apre le porte della nostra vita emotiva  di cui ci illudiamo di avere il controllo, mentre essa, ingannando la nostra illusione, ci porta per vie e devianze dove, a nostra insaputa, scorre, in modo tortuoso e contraddittorio,  la vitalità della nostra esistenza.

Un piccolo estratto dello stimatissimo professor Galimberti, nel quali in poche parole ci illumina sulla differenza che generalmente intercorre tra uomini e donne.
Credo sia arrivato il momento che quella parte in più, legata al femminile, emerga con forza senza essere più repressa…

Buona Visione!

Qui sotto ti suggerisco uno dei suoi libri più interessanti, utile per nutrire mente e cuore:

Quando dico “ti amo” che cosa sto dicendo di preciso?
E soprattutto, chi parla?
Il mio desiderio, la mia idealizzazione, la mia dipendenza, il mio eccesso, la mia follia?
Non c’è parola più equivoca di “amore” e più intrecciata a tutte quelle altre parole che,
per la logica, sono la sua negazione.

Acquista il Libro con Sconto 15%

Umberto Galimberti, nato a Monza nel 1942,  è un filosofo, sociologo, psicoanalista e accademico italiano.
Professore incaricato di Antropologia Culturale dal 1976, dal 1983 professore associato di Filosofia della Storia.
Dal 1999 è professore ordinario all’università Ca Foscari di Venezia, titolare della cattedra di Filosofia della Storia.
Dal 1985 è membro ordinario dell’international Association for Analytical Psychology.
Dopo aver compiuto studi di filosofia, di antropologia culturale e di psicologia, ha tradotto e curato diverse opere di Jaspers, di cui è stato allievo durante i suoi soggiorni in Germania.
Per approfondire: WIKIPEDIA

Alessandro Castiglione il fondatore di naturagiusta insieme ad un amico , è da sempre interessato a tutte le visioni filosofico-spirituali del mondo, ispirato in particolare dall’incontro con Padre Anthony Elenjimittam ed il suo “eucumenismo cosmico“.

Ha gestito per anni nel centro di Genova, il negozio di arredamento etnico orientale, con libreria specializzata in tematiche spirituali, Unsolocielo.
Nello stesso periodo, dall’esperienza del negozio è nata l’associazione culturale ononima, che si occupava di promuovere e gestire attività olistiche a 360° sempre nel cuore di Genova.

In particolare ha approfondito lo studio e la pratica dello sciamanesimo tolteco tramandato da Carlos Castaneda, varie tradizioni gnostiche, il mondo orientale: yoga, taoismo, buddismo zen ed anche molti maestri moderni, come Rudolf Steiner ed Osho. 

Oltre a gestire naturagiusta, con cui vuole promuovere contenuti e prodotti positivi ed evolutivi, dopo un periodo trascorso nell’Ecovillaggio di Findhorn nella primavera del 2011, si è appassionato al mondo delle energie rinnovabili e pulite, di cui si occupa direttamente in Liguria come consulente di risparmio energetico.

Ama vivere e lavorare nella Natura.

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione