Deepak Chopra: La Legge del Minimo Sforzo

Care Amiche ed Amici, in questo video  Deepak Chopra parla di come andare oltre la concezione del “duro lavoro” adottando al suo posto quella del “minimo sforzo”.

Ricorda  molto il pensiero di Masanobu Fukuoka, il padre della cd. agricoltura del “non fare”.

[adrotate banner=”34″]

Deepak_ChopraDeepak Chopra (Nuova Delhi, 22 ottobre 1947) è uno scrittore e medico indiano, autore di numerosi ed apprezzati  saggi cd. “New Age”.

Ha raggiunto la fama nel 1981, dopo essere divenuto uno dei leader del movimento della meditazione trascendentale, che ha poi lasciato nel 1993, creando una tecnica alternativa chiamata meditazione del suono primordiale.

Ha scritto oltre 50 libri in inglese, di cui molti tradotti in italiano (editi soprattutto dalla Sperling & Kupfer), su diversi argomenti riguardanti i rapporti mente-corpo e la spiritualità.

I principali sono Il guaritore interno (1988), poi ripubblicato col titolo Guarirsi da dentro (1992), Benessere totale (1993), Corpo senza età, mente senza tempo (1994), Le sette leggi spirituali del successo (1994), Mente giovane, corpo intelligente (2002).

Nel 1998 gli è stato assegnato il premio Ig Nobel per la fisica per la sua personalissima interpretazione della fisica quantistica e della sua applicazione alla vita, alla libertà e alla ricerca della felicità economica.

Video: HiperformanceTube

Info: Wikipedia

Approfondimenti: www.deepakchopra.it

[adrotate banner=”34″]

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione