Conversazioni con Dio
Condivido con tutto il cuore questo bellissimo film tratto dalla vita ed i libri del famoso scrittore Neale Donald Walsch.
Nel video è narrato in modo mirabile il periodo di grande difficoltà che porterà l’autore a toccare il fondo. Ma proprio quella profonda crisi lo porterà però a scrivere la serie di libri “Conversazioni con Dio” che ormai sono famose in tutto il mondo e che hanno aiutato molte persone ad aprirsi ad una nuova consapevolezza.
Dedicato a tutti quelli che sono un pò giù e/o stanno vivendo un momento difficile… Big Hug!
Neale Donald Walsch, nelle sue conversazioni… instaura un dialogo diretto fra Dio e l’uomo, un “incontro” toccante, sincero e venato di un sottile umorismo, che tocca tutti i temi e le domande fondamentali che riguardano la nostra Esistenza.
Dio, secondo l’autore, comunica con noi ogni giorno, e parla a chiunque: dal santo al furfante, dal buono al cattivo.
“Parlo con tutti. Senza interruzioni.
La domanda non è a chi parlo,
ma: chi mi sta a sentire?”
Gli argomenti e i quesiti posti da Neale a Dio sono innumerevoli: da temi astratti quali l’amore, il peccato e il perdono, sino ad arrivare a temi più concreti, come il denaro, i figli, il matrimonio e la salute.
Dio risponde a questi diversi interrogativi in modo chiaro e diretto, ribaltando la concezione che spesso abbiamo sulla vita e su ciò che ci circonda.
Un libro quindi per tutti coloro che si sono impegnati nella ricerca della verità con cuore sincero, spinti da un anelito dell’anima e con una mentalità aperta; un libro che potrebbe essere definito “l’ultima parola di Dio sulle cose“.
Acquista su Amazon
Neale Donald Walsch con la moglie Nancy ha fondato ReCreation, un’organizzazione non-profit il cui scopo è diffondere il messaggio di pace e serenità contenuto nei suoi LIBRI.
La trilogia di “Conversazioni con Dio” è diventata un caso editoriale mondiale.
La domanda non è: A chi parla Dio?’
La domanda è: Chi lo ascolta?‘”
“La più grande ironia della vita è che tutto ciò che vogliamo, l’abbiamo già.”
“Abbiamo in grande abbondanza ciò che desideriamo. Forse non credete che nel vostro caso, o per altre persone che conoscete, sia vero, ma è proprio così, ed è solo la convinzione che non lo sia a farlo sembrare falso nella nostra esperienza.
Da molto tempo faccio domande sull’abbondanza, sul denaro e su ciò che molti chiamano il giusto modo di vivere. Qualche anno fa ho iniziato a ricevere delle risposte. Credo che provengono direttamente da Dio. Ricevendole, ne restai così impressionato che decisi di scriverle.”
Diventarono così una serie di libri, pubblicati con il titolo Conversazioni con Dio, che sono stati best-seller in tutto il mondo.
Fonte: mnzino
Ha gestito per anni nel centro di Genova, il negozio di arredamento etnico orientale, con libreria specializzata in tematiche spirituali, Unsolocielo. In particolare ha approfondito lo studio e la pratica dello sciamanesimo tolteco tramandato da Carlos Castaneda, varie tradizioni gnostiche, il mondo orientale: yoga, taoismo, buddismo zen ed anche molti maestri moderni, come Rudolf Steiner ed Osho. Oltre a gestire naturagiusta, con cui vuole promuovere contenuti e prodotti positivi ed evolutivi, dopo un periodo trascorso nell’ecovillaggio di Findhorn nella primavera del 2011, si è appassionato al mondo delle energie rinnovabili e pulite, di cui si occupa direttamente in Liguria come consulente di risparmio energetico.
Alessandro Castiglione, il fondatore di naturagiusta insieme ad un amico , da sempre interessato a tutte le culture filosofico-spirituali del mondo, ispirato in particolare dall’incontro con Padre Anthony Elenjimittam ed il suo “eucumenismo cosmico”.
Nello stesso periodo, dall’esperienza del negozio è nata l’associazione culturale ononima, che si occupava di promuovere e gestire attività olistiche a 360° sempre nel cuore di Genova.
Ama vivere e lavorare nella Natura.