Comunicare con l’aldiquà – Giorgio Cerquetti
La lamentela, nostra e degli altri, è il veleno della vita ed un fattore di stress continuo.
Giorgio Cerquetti ci ricorda come bisogna considerare sempre che Corpo e Mente sono sempre in comunicazione e relazione.
La guarigione ed, in generale, il Ben-Essere di chiunque si può trovare nell’armonia tra corpo, mente e spirito.
Questa Armonia si può raggiungere innanzitutto imparando a pensare e a sentire in positivo.
[adrotate banner=”34″]
Ignoranza, attaccamento e rabbia sono i tre veleni principali della nostra Mente.
La cultura di massa tende a programmarci ed indottrinarci, ma non ci educa veramente, cercando di far esprimere a ciascuno i propri talenti e qualità. Una reale educazione, infatti, parte dalla comprensione delle qualità di ognuno.
La cosa più importante, infatti, è non tradire se stessi seguendo schemi imposti ma non desiderati nel profondo.
Scopri tuttu i libri di Giorgio Cerquetti in OFFERTA
Giorgio Cerquetti è nato ad Ancona il 3 dicembre 1946.
Si laurea all’Università Statale di Milano con una tesi su Hegel e la filosofia indiana.
Dal 1968 vive tra l’Italia, gli Stati Uniti, l’Africa e l’India, dove ha potuto approfondire la conoscenza del sanscrito, dello Yoga e della meditazione.
Da più di 40 anni pratica ed insegna in varie parti del mondo l’autoguarigione psicosomatica, lo Yoga Tantrico, la meditazione, la scienza della reincarnazione e il potere della mente positiva.
Nel 1994, in California, ha fondato Vegetarians International, un’organizzazione senza scopo di lucro che promuove i benefici di una alimentazione nonviolenta e distribuisce gratuitamente ai bisognosi cibo vegetariano.
Per questo motivo ha ricevuto la residenza negli Stati Uniti.
In Italia dirige Libera Condivisione Onlus, una organizzazione che promuove e finanzia programmi umanitari in India e in Africa.Tramite libri, CD, DVD, articoli ed interventi sui mass media, Cerquetti promuove con molto entusiasmo l’avvento di una Nuova Era, il nascere di una civiltà planetaria libera dai conflitti e dai soprusi. Una delle sue principali caratteristiche è spiegare conoscenze preziose, fondamentali per il miglioramento dell’individuo e della società, in un linguaggio accessibile ad ogni tipo di pubblico.
Video: NonSoloAnima.TV
[adrotate banner=”34″]