Entra nella Community, Sostieni Unsolocielo!!!

Cara Amica/o,
siamo Alessandro, Carla ed Eleonora, il team di naturagiusta.it 

Vogliamo far evolvere il blog in qualcosa che possa rappresentare una particolare e bellissima Alchimia di Anime e Individualità non omologate, ma libere e particolari, in grado di mostrare tanti punti di vista ed espressioni diverse del nostro “Essere“.

Per riuscire in questo, abbiamo pensato di creare:

una Community  Unsolocielo (gruppo su Facebook) in cui comunicare e fare “rete”;

la casa editrice Unsolocielo!

La Community vogliamo che diventi il Cuore alchemico e la cornucopia creativa e spirituale da cui emergano contenuti e progetti da attuare attraverso la casa editrice Unsolocielo ed il blog Naturagiusta.

Abbiamo deciso di dedicare questa evoluzione di naturagiusta alla Dea, al Sacro Femminile, perché riteniamo che la stessa rappresenti quella Saggezza del Cuore a cui bisogna riferirsi, per nutrire, stimolare ed elevare la nostra Consapevolezza, quella qualità del nostro “Essere” che ci permette di espandere la visione e l’interpretazione della Vita, di cui facciamo parte.

In questo momento, infatti, riteniamo che il passo evolutivo più importante che si pone di fronte all’umanità sia molto chiaro:

Riequilibrare lo sviluppo scientifico e la “conoscenza del fuori”, di tipo maschile, con una altrettanto sviluppata “consapevolezza dedentro”, di tipo femminile.

Il Risveglio della Dea, il ritorno al Sacro Femminile, essenzialmente rappresenta proprio questo indispensabile e necessario passo in avanti che dobbiamo compiere prima come singoli individui e poi come società.

Con la Community e la casa editrice Unsolocielo vogliamo lavorare al servizio proprio di questo cambio di percezione interiore, contribuendo, nel nostro piccolo, a diffondere i concetti ed i valori del “Sacro Femminile” ed, in linea generale, la concezione olistica della vita.

L’intento è quello di recuperare ed interiorizzare, attualizzandole, le preziose perle di saggezza disseminate in tutte le tradizioni culturali e spirituali della storia umana.

E proporre contenuti che possano aiutare le persone ad allargare i propri orizzonti mentali e spirituali.

 

La Community di Unsolocielo

La Community vuole essere il crocevia virtuale dove tutti i sostenitori del progetto Unsolocielo, possano confrontarsi e dialogare liberamente, formando così, in modo partecipato, il cuore creativo e spirituale della casa editrice e non solo… infatti:

Diventando membro della Community, puoi:

  •  accedere ad un spazio di libera aggregazione;
  •  condividere e dialogare con tutti i membri della community;
  •  proporre contenuti da pubblicare sul blog naturagiusta.it
  •  partecipare alle dirette quotidiane e vedere tutti i contenuti video;
  •  proporre i tuoi progetti;
  •  presentare le tue opere per la pubblicazione;
  •  organizzare e partecipare a gruppi d’acquisto ed altre iniziative simili;
  •  promuovere iniziative culturali, ricreative e filantropiche;
  •  promuovere il tuo lavoro;
  • e, prima di tutto, puoi stringere Amicizia.

La Community è davvero una grande opportunità, per fare rete tra di noi ed essere tutti protagonisti!

Infatti, senza nessun vincolo, obbligo od obiettivo preconfezionato, possiamo, nel corso del tempo, creare un NOI, che consolidandosi, ci porti a sviluppare idee, progetti ed azioni comuni in modo naturale e partecipato.

Grazie anche al tuo sostegno, potremo predisporre alcuni locali, dove organizzare eventi culturali (presentazione libri, conferenze, concerti, etc…) ed attività olistiche (lezioni di yoga, meditazioni, trance dance, rubriche di naturopatia, di cucina vegana, consigli di agricoltura naturale, etc…)  da condividere in rete attraverso dei video.

La possibilità che ci piace di più è quella di creare degli appuntamenti quotidiani (tramite dirette su facebook) in cui praticare, ad esempio, ogni giorno una meditazione insieme,  al di là della distanza fisica che ci separa.
 

La casa editrice Unsolocielo

Intendiamo inizialmente, editare circa 12-15 opere all’anno (libri, musica e video)  in modo da poter seguire con la massima cura la realizzazione e la promozione di ogni titolo pubblicato.

Per i lettori italiani, vogliamo editare le opere sia in versione cartacea che in quella digitale (Ebook).

Inoltre, grazie alla possibilità concesse dal supporto digitale, intendiamo curare con particolare attenzione la traduzione (nelle principali lingue mondiali) di tutte le opere pubblicate, in modo da poter raggiungere un pubblico molto più ampio.

Ovviamente abbiamo già pronte alcune opere da pubblicare nel 2018: le prime 2 saranno “Ofiuco, il 13° Segno” e “Le Streghe vanno a letto presto” di Carla Babudri, che pubblicheremo a Febbraio.

Il primo libro “ Le streghe vanno a letto presto” non è un semplice manuale, una collezione di poesie o un normale libro di narrativa.
E’ essenzialmente un viaggio alla riscoperta di se stessa che va oltre le definizioni e le categorie.
Non è un libro pensato ma sentito…nel quale viene recuperata l’antica saggezza appartenuta alle nostre ave.
Carla, parlando senza remore con la sua anima, riesce a dialogare con quella di tutti noi….

La seconda opera Ofiuco,il 13° Segno” parlerà e ci introdurrà alla conoscenza di un segno zodiacale dimenticato nel tempo, ma che in realtà ha una grande rilevanza nello studio della psicologia astrologica, dando modo di svelare ancora di più aspetti di noi celati.

Il primo libro adesso è realtà!!!

Scopri la prima “edizione speciale Blue Moon” del libro di Carla: “Le Streghe vanno a letto presto“:

Scopri Subito

Chi Siamo

Alessandro Castiglione,  il fondatore (insieme ad un amico ) e titolare di naturagiusta.it, da sempre interessato a tutte le culture filosofico-spirituali del mondo, ispirato in particolare dall’incontro con  Padre Anthony Elenjimittam (discepolo diretto del Mahatma Gandhi) ed dal suo “eucumenismo cosmico”.

Ha gestito per anni (2004-2010) nel centro di Genova, un negozio di arredamento etnico orientale, con libreria specializzata in tematiche spirituali, che si chiamava già Unsolocielo.
Nello stesso periodo, dall’esperienza del negozio è nata l’associazione culturale ononima, che si occupava di promuovere e gestire attività olistiche a 360° sempre nel cuore di Genova.

In particolare ha approfondito lo studio e la pratica dello sciamanesimo tolteco tramandato da Carlos Castaneda, varie tradizioni gnostiche, il mondo orientale: yoga, taoismo, buddismo zen ed anche molti maestri moderni, come Rudolf Steiner ed Osho.

Oltre a gestire naturagiusta, con cui vuole promuovere contenuti e prodotti positivi ed evolutivi, dopo un periodo trascorso nell’ecovillaggio di Findhorn nella primavera del 2011, si è appassionato al mondo delle energie rinnovabili e pulite, di cui si occupa direttamente in Liguria come consulente di risparmio energetico.
Ama vivere e lavorare nella Natura.

Dedicare la casa editrice alla Dea, significa lavorare per la mia Anima ed, allo stesso tempo, per quella di tutto il mondo.
  

Carla Babudri ha inizialmente studiato le Astrologiche Classiche e in seguito approfondito la corrente umanistica/psicologica integrando gli studi legati al Karma.
Ricercatrice e studiosa del 13 segno zodiacale, il primo libro che verrà pubblicato da Edizioni Unsolocielo sarà proprio dedicato a questo argomento molto affascinante.

Ha pubblicato due libri di poesie incentrate sul percorso di crescita individuale e la scoperta del sé.

Conduce gruppi di meditazioni e visualizzazioni guidate verso il potenziale Femminile e armonizzazione con i cicli naturali di Madre Terra, seguendo la corrente filosofica della “Cammino della Dea”. Operatore di Theta Healing.

Amante della fotografia. Ha scritto articoli per la rivista L’iniziazione e per diversi blog.
 

La sua sensibilità e poesia hanno fatto breccia in tante persone che seguono naturagiusta e non solo.

Ciao sono Eleonora Lombardo, una ragazza semplice alla ricerca della Vita.

Metto il coraggio in ogni cosa che faccio perchè ritengo che la nostra esistenza diventi più grande e ricca se ci lasciamo guidare dall’Amore e, al contrario, noiosa e priva di stimoli se ci lasciamo ingabbiare dalla Paura.

Sono una ragazza dinamica e vado sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e originale, cerco di vivere senza troppi condizionamenti mentali per respirare con totalità il mio sacro istante presente.

La via della trasformazione interiore è qualcosa che mi accompagna giorno dopo giorno.
Amo la meditazione del qui e ora e le antiche tecniche energetiche cinesi, adoro anche leggere e scrivere.

Credo nel progetto Unsolocielo perchè penso che possa davvero rappresentare qualcosa di utile e speciale per tutti quelli che come me ricercano una vita più spirituale, dedicata alla crescita della propria consapevolezza e conoscenza di sè.

3 Comments
  1. Reply Avatar
    Cristina Tampieri 25/04/2018 at 19:13

    Salve mi chiamo Cristina, da tempo faccio meditazione, leggo molto e di tutto, nel mio tempo libero tengo degli atelier creativi con la filosofia che “tutti siamo capaci e tutti siamo creatori”, in modo cooperativo e solidale perchè credo nella condivisione del sapere, della conoscenza, delle esperienze per un arricchimento collettivo. L’idea della community che avete ideato è molto bella e interessante. L’unico dubbio che ho è l’utilizzo di facebook come strumento social di condivisione e diffusione delle iniziative. Purtroppo oggi facebook è diventato una “discarica” dove si trova di tutto e di più, con notizie vere e notizie false ed è difiicile discernere ciò che veramente ci è utile e ci interessa. Ma per ora non ho altre soluzioni al problema. Complimenti e buon lavoro.

  2. Reply Avatar
    Giuseppe Mariani 15/06/2018 at 17:56

    Ciao, sono Giuseppe, sono arrivato per caso al vostro blog e devo dire che l’ho trovato meraviglioso e ricco di spunti per riflettere meglio sul nostro vivere. Sono sociologo, ho lavorato molto con il mondo degli invisibili, autore, ex amministratore pubblico, estensore di leggi sui servizi sociali e altro. L’idea della community la trovo come un bel territorio da frequentare. Come ha detto bene Cristina, facebook è uno strumento, diciamo, un po’ particolare da utilizzare con attenzione, ma sicuramente offre molte opportunità per costruire spazi di confronto e possibilità di condividere pensieri e nuove forme di comunicazione “umana”. C’è da lavorare ma questo lo sappiamo. Complimenti per il vostro lavoro.

  3. Salve sono Pina e sono al vs secondo libro. Ho letto il Fuoco di Berkana e ora sto leggendo la tredicesima apostola. Sono stata molto sorpresa nel vedere finalmente una sana critica del maschilismo nella Chiesa. Io sono una credente, ma che nella Chiesa nn vive bene per tutto quello che concerne stare a contatto con le sua problematiche, scandali e ipocrisie. Sono Francescana e ho da sempre sostenuto che la figura di Chiara di Assisi sia un gigante offuscato dalla presenza di Francesco, maggiormente fortunato perchè “uomo”.
    Mi piacerebbe scambiare con voi idee e proposte per approfondire le mie conoscenze.
    Faccio meditazione e sono affascinata dal mondo orientale. Questa passione mi ha spinta a praticare l’AIKIDO per un po di tempo. Ma sono sempre in perenne ricerca. La crescita personale è un obiettivo primario, anche a 50 anni. Grazie per il vs lavoro.

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione