Come trasformare la tristezza dentro di noi

“La qualità dell’energia che sta dietro le nostre azioni è decisiva.
Quando cominciamo ad accettare tutto ciò che c’è dentro di noi[…] si trasforma, evolve.

Niente sta fermo nella vita tranne quello che rifiutiamo.
Le emozioni fluiscono, ma quelle che rifiutiamo si pervertono…
Vacci dentro, respira la tristezza, e osservala…”

Un altro splendido contributo del professore Mauro Scardovelli che, come al solito, ci conduce dolcemente verso una reale comprensione dei nostri meccanismi.
In questo caso si tratta di un breve estratto, ma anche se le parole sono poche il messaggio arriva preciso e contiene una essenza di grande umanità e saggezza.

Consiglio con tutto il cuore di guardare i numerosi video del professore su youtube e se possibile partecipare alle sue conferenze e seminari.

Ne vale davvero la pena!!!

Qui, ti suggerisco una delle sue importanti opere :

Acquista il Libro

Giurista, psicoterapeuta, musicoterapeuta, fondatore di Aleph – Biodinamica Umanistica (ex “Aleph – PNL Umanistica Integrata”), scuola di pensiero, di trasformazione e crescita personale. Terminata la carriera di docente di Diritto Costituzionale presso l’Università degli Studi di Genova, dal 2006 si occupa a tempo pieno di formazione, incontri terapeutici, supervisione, ricerca.

Potete trovare tantissimi contenuti davvero illuminanti cliccando sui link qui sotto:

Facebook di Scardovelli
Sito web di Scardovelli
Sito web dell’associazione Aleph Umanistica Biodinamica di Mauro Scardovelli

Video: Mauro Scardovelli

Alessandro Castiglione il fondatore di naturagiusta insieme ad un amico , è da sempre interessato a tutte le visioni filosofico-spirituali del mondo, ispirato in particolare dall’incontro con Padre Anthony Elenjimittam ed il suo “eucumenismo cosmico“.

Ha gestito per anni nel centro di Genova, il negozio di arredamento etnico orientale, con libreria specializzata in tematiche spirituali, Unsolocielo.
Nello stesso periodo, dall’esperienza del negozio è nata l’associazione culturale ononima, che si occupava di promuovere e gestire attività olistiche a 360° sempre nel cuore di Genova.

In particolare ha approfondito lo studio e la pratica dello sciamanesimo tolteco tramandato da Carlos Castaneda, varie tradizioni gnostiche, il mondo orientale: yoga, taoismo, buddismo zen ed anche molti maestri moderni, come Rudolf Steiner ed Osho. 

Oltre a gestire naturagiusta, con cui vuole promuovere contenuti e prodotti positivi ed evolutivi, dopo un periodo trascorso nell’Ecovillaggio di Findhorn nella primavera del 2011, si è appassionato al mondo delle energie rinnovabili e pulite, di cui si occupa direttamente in Liguria come consulente di risparmio energetico.

Ama vivere e lavorare nella Natura.

 

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione