Centaury il fiore dell’autodeterminazione e della spiritualità
La persona con caratteristiche Centaury è spesso, spontanea docile.
Da bambino non ha mai dato problemi ai genitori, obbedisce e non discute mai le decisioni, anche se non ci si trova d’accordo.
Da adulti ha la tendenza a cadere sotto l’influenza di forti personalità e spesso viene sfruttasi per la sua disponibilità.Si lamenta spesso per la stanchezza che l’ affligge, dovuta al fatto di essere sempre a disposizione di tutti, rinunciando alla propria vita.
E’ serva e vittima delle persone che capendo la sua indole, la sfruttano.
Chi non conosce persone che si dedicano ai genitori, senza crearsi una propria famiglia, o quelle mogli che danno anima e corpo ai mariti o ai figli, finendo per vivere una vita arida, tutto per gli altri, niente per loro.
Le loro caratteristiche si possono sintetizzare:
Volontà inesistente, passività nell’imporsi, personalità negata e proiettata verso il prossimo.
Mettere in primo piano i desideri altrui a discapito dei propri.
Autodegradazione, si è più schiavi di soggetti portati ad aiutare gli altri.
Non riescono a difendere i propri interessi.
Troppo sensibili agli elogi ed ai rimproveri, specialmente nei bambini.
Centaury può cambiare questo stato di cose, riportando su un giusto piano la disponibilità verso gli altri e verso le proprie esigenze.
Con questo fiore, si dice sì in piena coscienza, ma si può dire anche no, quando si capisce che questo è giusto, a difesa dei propri interessi e del proprio equilibrio.
Si riesce a mantenere la propria identità, a non sopprimere le caratteristiche della propria a personalità pur essendo un valido aiuto per gli altri.
Comprendiamo bene, che non si diventa egoisti, non diventiamo apatici verso il problema degli altri, ma con Centaury riusciamo a svolgere il nostro compito verso gli altri con più consapevolezza.
Con Centary si può aggiungere Clemantis, per combattere uno stato di disinteresse e dominare quei pensieri sempre rivolti altrove.
Cerato, che accresce la sicurezza e stimola l’intuito.
Walnut, che limita la caratteristica d’influenzabilità, aiutando in particolar modo coloro che stanno per affrontare importanti cambiamenti, di lavoro, divorzi, ricoveri, trasloco in altre città.
Fonte: http://guide.supereva.it
Ciao sono Eleonora Lombardo, una ragazza semplice alla ricerca della Vita. Metto il coraggio in ogni cosa che faccio perchè ritengo che la nostra esistenza diventi più grande e ricca se ci lasciamo guidare dall’Amore e, al contrario, noiosa e priva di stimoli se ci lasciamo ingabbiare dalla Paura. Sono una ragazza dinamica e vado sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e originale, cerco di vivere senza troppi condizionamenti mentali per respirare con totalità il mio sacro istante presente. La via della trasformazione interiore è qualcosa che mi accompagna giorno dopo giorno.
Amo la meditazione del qui e ora e le antiche tecniche energetiche cinesi, adoro anche leggere e scrivere.