Aïvanhov – Individualità e Personalità

Ogni giorno dobbiamo risolvere i problemi che ci vengono posti dall’esistenza in noi delle nostre due nature: superiore e inferiore, l’individualità e la personalità.
  
È dunque necessario cominciare con l’acquisire un sapere che permetta di discernere le manifestazioni dell’una e dell’altra.
  
E soprattutto, se non vogliamo essere continuamente sballottati fra le due, dobbiamo mettere la natura inferiore al servizio della natura superiore, e non smettere mai di sorvegliarla, poiché essa è ribelle e scaltra.
 
Anche se in apparenza accetta l’autorità della natura superiore, in realtà cerca continuamente il modo di rovesciarne il potere.
 
Pensate che la cosa più semplice sarebbe dunque annientare la natura inferiore? No, essa fa parte dell’essere umano; senza di lei egli non potrebbe sopravvivere, poiché la natura inferiore è la depositaria di risorse nascoste: i suoi istinti, i suoi appetiti, tutto ciò che gli permette di aggrapparsi alla terra, dove è destinato a vivere per un certo tempo.
 
Occorre solo imparare a essere più intelligenti e più forti di lei, poiché, una volta ben dominata, è la migliore ancella della natura superiore.
  
Omraam Mikhaël Aïvanhov
   

 

Arabella

La mia pagina facebook: Remi di Luce

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione