Come andare oltre gli Schemi Familiari per Rinascere come Persona e Genitore

I nostri figli diventano, se li riusciamo ad ascoltare con consapevolezza, i nostri primi maestri, in grado di “specchiare” tutti gli schemi e le ferite “ereditate” che limitato e sabotano in primis noi stessi.

Crescere insieme a tuo figlio è un libro intenso, ricco di spunti di riflessione e di testimonianza autentica. Un inno alla grande avventura della genitorialità, intesa come meravigliosa opportunità di “rinascere” grazie all’amore e alla consapevolezza che i nostri figli ci possono donare.

Simona Muratori, raccontando con spontaneità il suo cammino di donna e di madre, arriva a toccare nel vivo non solo le principali tematiche legate al ruolo di genitore, ma le ribalta.
In questo modo i nostri figli diventano, se li riusciamo ad ascoltare con consapevolezza, i nostri primi maestri, in grado di “specchiare” tutti gli schemi e le ferite “ereditate” che limitato e sabotano in primis noi stessi.

Non si tratta più di correggere ed educare severamente i nostri bambini o di trattarli come impicci da risolvere o voci da silenziare, ma di imparare a conoscersi reciprocamente, in modo profondo.
Si tratta di cogliere la meravigliosa opportunità di evolvere insieme nel Rispetto e nell’Amore.

 
 

L’accudimento dei bambini sovente si basa su metodi e un approccio a misura di Adulto e non di Bambino.

Più che educare, oggi si istruisce, inoltre un’istruzione eseguita in maniera metodica, fatta di metodi etichettati, del così fan tutti e del così si è sempre fatto, da genitori spesso infelici e incoerenti. Un’istruzione fatta da adulti non maturi.

Spesso i genitori sono fermi nel passato, e di corsa verso un futuro di illusioni e di sopravvivenza, mentre i bambini sono nel presente e sono il nostro futuro.

Ma dove ci incontriamo?

Quello che noi adulti dobbiamo imparare a fare è disimparare.
Dobbiamo disimparare un linguaggio dannoso innanzitutto per noi e imparare il linguaggio dei bambini.

Quel linguaggio che abbiamo avuto anche noi, ma che ci siamo dimenticati perché ci siamo dimenticati di essere stati bambini. Quel linguaggio che è legato alla sapienza interiore.

Il comportamento esterno non solo del bambino (capricci, prepotenza, rabbia, gioia, etc.) è la conseguenza di una situazione emotiva interiore.

 

“L’educazione è un ponte fra ciò che è potenziale e il suo realizzarsi.
L’educazione serve ad aiutarti a diventare ciò che sei in forma di seme”.
Osho
 

Il punto è: ti ricordi ciò che sei? Vuoi ricordartelo?

Vuoi il libretto di istruzioni per crescere tuo figlio?

Il libretto è lo stesso per ricordarti chi sei!
Si dice che i figli non arrivano con il libretto di istruzioni…

In realtà si, ma con una lingua che ci siamo dimenticati.
Una lingua antica, scritta nei papiri della nostra memoria e nelle nostre cellule impolverate.

Eppure i bambini cercano di mostrarci le istruzioni costantemente, talvolta esausti le “urlano”, ma la nostra difficoltà rimane quella di sintonizzarci su quel canale.

I loro pianti, richieste, messaggi ed azioni sono il loro modo di provare a farci arrivare il segnale giusto.

E cosa facciamo noi?

Cerchiamo di “programmarli”, di silenziare i loro segnali con i nostri assordanti rumori: le troppe parole scontate e vuote, le parole di intimidazione, le troppe spiegazioni, commenti e confronti superficiali e
banali.

In Anteprima Assoluta!

Formato: 14,80 x 21 cm in Brossura
Pagine: 194
Prezzo: 15€  (14,25€ con Sconto 5%)
ISBN: 9791280041029

Spedizione entro 2 Giorni dall’ordine (eccetto giorni festivi) con il Corriere Espresso GLS.

Acquistando almeno 2 libri dal catalogo di Unsolocielo la Spedizione è GRATIS!

Crescere Insieme a Tuo Figlio è un libro edito da Unsolocielo, la casa editrice di  naturagiusta.it.

L'Autrice

Simona Muratori, dopo oltre 20 anni di esperienza nell’ambito della crescita personale, ha fondato l’Accademia Coaching Relazionale con la quale forma ed accredita Life Coach e Coach Family attraverso diversi percorsi formativi.
Insegna come portare consapevolezza nelle relazioni grazie ad una corretta comunicazione e potenziando l’intelligenza emotiva.

Aiuta le persone a vivere i cambiamenti in modo attivo e a sfruttare le esperienze, anche le più difficili, come grandi opportunità di evoluzione personale.

Edizioni Unsolocielo

Edizioni Unsolocielo è la spontanea evoluzione del blog naturagiusta.it

In particolare, la linea editoriale è dedicata alla Dea, al Sacro Femminile.
A quella Saggezza del Cuore in grado di nutrire, stimolare ed elevare la nostra Consapevolezza. 

In questo momento, infatti, riteniamo che il passo evolutivo più importante che si pone di fronte all’umanità sia molto chiaro:

Riequilibrare lo sviluppo scientifico e la “conoscenza del fuori”, di tipo maschile, con una altrettanto sviluppata “consapevolezza del dentro”, di tipo femminile.

Il Risveglio della Dea, essenzialmente rappresenta proprio questo indispensabile e necessario passo in avanti che dobbiamo compiere prima come singoli individui e poi come società.

Intendiamo lavorare al servizio proprio di questo cambio di percezione interiore, contribuendo, nel nostro piccolo, a diffondere i concetti ed i valori del “Sacro Femminile” ed, in linea generale, la concezione olistica della vita.

Naturagiusta

Edizioni Unsolocielo è il marchio editoriale di Naturagiusta.

© Naturagiusta 2020. Tutti i diritti riservati

I diritti di traduzione, di memorizzazione elettronica, di riproduzione e di adattamento totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i Paesi.
Per i diritti di utilizzo contattare l’editore.

NATURA GIUSTA
Via Superiore della Torrazza 36
16157 – Genova
P.IVA 02214260990

Tel.: 010 8568335 -3934220673
Email: info@naturagiusta.it

Condividi su

×
×

Carrello