Runa Odal – Ricordati chi sei
Creo nuovi solchi con vecchie lacrime, indosso nuove scarpe su piedi millenari e cerco di scoprire il significato dei segni che percorrono la mia pelle.
Attendo il sublime nel vento e costruisco ali di fragile carta mentre pianto alberi nel mio terreno per limitare gli attacchi. Per difendere ciò che è mio.
Creo cerchi di conchiglie e pietre, accendo candele che bruciano in fretta, e mi metto in ascolto.
Dentro di me c’è un intero clan di guerriere, nomadi, difensori, sussurratori del vento e madri della terra, vecchi relitti sulle acque che resistono alle tempeste e guardiane del fuoco sacro.
Non sono una donna soltanto, la solitudine è una menzogna, sono tutte le donne che sono stata, sono una moltitudine di mani e labbra.
Ogni volta che sembra troppo difficile, costruisci cerchi di conchiglie, accendi una candela e delimita il tuo territorio.
Proteggi i tuoi sogni e i tuoi desideri, e ricorda che non sei da sola, in te vivono tutte le donne che sei stata.
Affidati alla conoscenza ancestrale delle tue ossa, e alla memoria del tuo sangue.
Ascolta il sussurro delle nomadi intraprendenti e mai stanche che ti accompagnano ad ogni passo.
Ricordati chi sei.
Odal, la Runa dei talenti delle vite passate, patrimonio del presente e doni per il futuro.
Enrica
Scopri il mio libro: La Danza del Seme Selvaggio
ENRICA ZERBIN, nata e cresciuta tra campagna, fiume e mare, dove ha scoperto la magia dei cicli lunari e appreso l’uso delle erbe medicamentose delle campagne, insieme agli antichi rituali legati alla Dea e agli elementi; eredità delle sue antenate. Nel dicembre del 2015 esordisce col suo primo romanzo, Tu Mi Hai Salvato La Vita, edito da Cinquemarzo: una storia sull’importanza degli avi e la saggezza degli anziani, dell’amore nato in circostanze impensabili e bizzarre sincronicità. Nelle sue opere al femminile, sottolinea l’importanza del viaggio, che sia mistico o fisico, per superare i limiti imposti da società e credenze sbagliate a cui la donna ha dovuto sottostare per secoli. Segui il mio BLOG
Ricercatrice e studiosa di miti e leggende (con particolare interesse per l’antica saggezza nordica), della simbologia di varie culture, degli archetipi, del Sacro Femminile e della Grande Dea fino allo sciamanesimo.
Iniziata alle Rune tramite l’Elemento Acqua; aiuta con questo importante strumento a svolgere un profondo lavoro di lettura dell’ombra e delle memorie nascoste.
Nel 2019 esce il suo secondo libro, La Danza Del Seme Selvaggio, rocambolesco viaggio di due donne non più giovanissime che si trovano, loro malgrado, a dover stravolgere la loro vita e a lasciare la famigerata zona comfort.
Un iniziale dramma si trasforma, per Anthea e Miriam, in una straordinaria avventura tra i sentieri alpini, con la sola guida di una mappa disegnata da una misteriosa vecchia guaritrice.
Tags: enrica zerbinruna odal