Il Segreto dell’Uovo di Giada: Antiche Pratiche Segrete

La pratica dell’uovo di giada affonda le sue radice nella notte dei tempi, quando in Cina le discipline taoiste mescolate con elementi di confucianesimo onoravano il culto femminile e le donne venivano adorate.
Si narra che la pratica dell’uovo di giada fosse solo concessa alle concubine degli imperatori, che praticavano ed insegnavano l’arte della sessualità, trasformandosi così in amanti superlative per l’imperatore.

Praticare l’uso dell’uovo di giada o Jade Egg ai giorni nostri aiuta a mantenere gli organi riproduttivi femminili forti e flessibili, a prevenire od a eliminare i problemi che si verificano nell’utero come incontinenza, dolore pelvico, disfunzioni sessuali, fa aumentare la circolazione sanguina evitando lo svilupparsi del ristagno energetico, avvicinandosi così una conoscenza profonda di se stesse per dare e ricevere, in più è un ottimo alleato per la preparazione al parto.

Coltivare anche tutti gli aspetti esoterici di questa antica pratica è molto importante per sviluppare la sensibilità animica.
La giada è una pietra dalle proprietà riconosciute dalla cultura cinese per millenni, considerata una pietra sacra, dalle alte vibrazioni, che genera un impulso curativo, creando alchimia all’interno della Yoni e nel cuore della donna.

Vi porto la mia esperienza e posso affermare con forza che gli esercizi dell’uovo di giada sono molto utili nelle donne . Ricordo che quando ho iniziato a praticarlo mi sono stupita di come mi sono sentita, ho riscoperto una parte di me profondissima, sviluppando una maggiore consapevolezza.

Ma quello che mi ha sorpreso di più è stato scoprire come un buon esercizio quotidiano con l’uovo di giada porti una  quantità di Vitalità supplementare che ho sperimentato nel tempo.

Il momento in cui lavoriamo con l’uovo è un momento molto intimo e magico in cui le Donne tornano a riprendere il potere è la Porta d’accesso a tutta quella Sapienza che abita nella nostra “Sacra Grotta” , dove creiamo tutti i tipi di Vita.
È una soglia indimenticabile nel modo di ogni donna.

Nei mie corsi spiego sempre alle donne che le uova sono  come “pen drive” piene di informazioni, la cosa più importante è l’intenzione mentre lo si esegue.
Per info sui corsi: www.storiadiunapoesia.it o  www.iltempiodijada.it

“In profondità niente viene giudicato,
tutto viene raccolto…
a ciò che si desidera,
dato uno spazio”

Carla Babudri ha inizialmente studiato le Astrologiche Classiche e in seguito approfondito la corrente umanistica/psicologica integrando gli studi legati al Karma.
Ricercatrice e studiosa del 13 segno zodiacale, ha redatto un libro sul 13 segno zodiacale.

Ha pubblicato due libri di poesie incentrate sul percorso di crescita individuale e la scoperta del sé.

Conduce gruppi di meditazioni e visualizzazioni guidate verso il potenziale Femminile e armonizzazione con i cicli naturali di Madre Terra, seguendo la corrente filosofica della “Cammino della Dea”. Operatore di Theta Healing.

Amante della fotografia. Ha scritto articoli per la rivista L’iniziazione e per diversi blog.

www.storiadiunapoesia.it 
 www.iltempiodijada.it

 

1 Comment
  1. Dove si può comprare?

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione
Logo