Crowea Saligna: fiore australiano per ansia e stress

Crowea è un piccolo arbusto che può raggiungere il metro di altezza, con un fiore a 5 petali color rosa magenta che aperto misura 3, 4 cm di diametro.
Fiorisce dall’autunno agli inizi della primavera. Le foglie sono lanceolate color verde scuro.

Questo fiore ha un potente effetto calmante sulla mente e sul corpo, per l’ansia e lo stress, donando una intensa sensazione di benessere e quiete.
Preoccupazioni, perdita dell’equilibrio, mancanza di sicurezza di se stessi, sensazione di non essere abbastanza adeguato, Ansia.
Il fiore dona la riscoperta dell’equilibrio individuale ed un rinnovato contatto con i propri sentimenti.
Per gli eterni ansiosi.

Quando c’è agitazione o ansia o preoccupazione continua, per favorire la calma e l’equilibrio – Placa l’intensità delle emozioni, se c’è preoccupazione l’essenza equilibra, centra su se stessi e porta pace e calma – Per calmare ed addolcire le personalità ipersensibili e intense che sono tipiche di molte persone creative – Per le persone troppo apprensive – Per la preoccupazione e la considerazione degli altri – Nel periodo premestruale per riportare il corpo in equilibrio e diminuire il periodo doloroso – Se una persona non riesce a dormire a causa delle preoccupazioni – Per rimanere calmi e concentrati prima di una gara sportiva

Questa personalità è caratterizzata da essere abitualmente insoddisfatta da se stessa, deconcentrata, scontenta. Vivono preoccupandosi ossessivamente e sono presi da una vaga sensazione di paura e panico che non è definita nè concreta.
Sono persone che hanno difficoltà ad essere felici o a rilassarsi, quindi sono spesso di cattivo umore e irritabili.
La lezione che insegna questo fiore è quella di non vivere incessantemente preoccupati.
E’ un fiore ottimo per le personalità ipocondriache ed eccessivamente preoccupate per tutto.
Sono persone che non sanno assimilare la realtà e gli avvenimenti e ciò fa in modo che non riescano neanche ad assimilare bene i cibi.
Soffrono anche di insonnia spesso e non sanno rilassarsi, sempre perché non sono capaci di godersi la vita e allentare la tensione.
Questa tensione costante gli procura un dolore interno molto profondo che non accetta a livello cosciente e vuole tenere nascosto e racchiude in sè anche un sentimento di inferiorità, e di colpa.
Ottimo per la sindrome premestruale.

Acquista il Libro con Sconto 15%

Fonte: https://www.fioriperlanima.com

Ciao sono Eleonora Lombardo, una ragazza semplice alla ricerca della Vita.

Metto il coraggio in ogni cosa che faccio perchè ritengo che la nostra esistenza diventi più grande e ricca se ci lasciamo guidare dall’Amore e, al contrario, noiosa e priva di stimoli se ci lasciamo ingabbiare dalla Paura.

Sono una ragazza dinamica e vado sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e originale, cerco di vivere senza troppi condizionamenti mentali per respirare con totalità il mio sacro istante presente.

La via della trasformazione interiore è qualcosa che mi accompagna giorno dopo giorno.
Amo la meditazione del qui e ora e le antiche tecniche energetiche cinesi, adoro anche leggere e scrivere.

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione