Pannolini Lavabili Agunga

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Pannolini Lavabili Bio

Agunga

Comodi, Intelligenti, Ecologici….Bellissimi!

 

 

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column][vc_column_text]Il pannolino lavabile Agunga è un capo di sartoria.

Ogni pannolino è cucito a mano in modo artigianale ed esclusivo, secondo la migliore tradizione Italiana.

Agunga sceglie  rigorosamente i propri filati e la  tessitura è  in Italia a km 0, per assicurare sempre la massima qualità.

Il pannolino lavabile Agunga è: comodo, morbido, assorbente e trasformabile a seconda delle necessità.

Il cuore e l’esperienza di Agunga  rendono unica e sana la crescita del tuo bambino.[/vc_column_text][vc_column_text]

Come si Usa

I pannolini lavabili AGUNGA sono composti da due elementi: la mutandina esterna impermeabile e il tampone assorbente.
La mutandina impermeabile è realizzata artigianalmente,  la nostra esperta cucitrice unisce l’interno in poliestere con il tessuto esterno in cotone 100% biologico.
La mutandina ha due tasche interne nelle quali si posiziona il tampone assorbente. L’involucro del tampone è realizzato in fibra di amido vegetale (lato a contatto con la pelle) e doppia spugna (lato a contatto con la mutandina).

Una volta composto, il pannolino si chiude utilizzando due morbidi velcri. A questo punto il vostro bambino è al sicuro perché:

  • il contatto con la fibra di amido vegetale dona freschezza

  • le fibre naturali mantengono la temperatura naturale del corpo e attenuano i cattivi odori;

  • una posizione più aperta delle gambine garantendo così il corretto posizionamento delle anche;

  • il suo grado di assorbimento, più naturale rispetto ai pannolini usa e getta, fa sì che il bambino impari a controllare le funzioni fisiologiche in tempi più brevi e conquisti in anticipo il vasino;

  • Inoltre, con Agunga puoi modulare il potere assorbente del pannolino in base alle reali esigenze del bambino.

  • Quando non serve più, il pannolino può essere smaltito con gli indumenti usati.

  • Tamponi con la nuova formula innovativa Amido e Spugna sono più morbidi, più assorbenti assicurando così l’assorbimento di grandi quantità di pipì.

  • Facoltativo è il velo monouso in cellulosa naturale ipoallergenica. Posizionato al di sopra del tampone, a contatto con la pelle del bambino, aiuta a raccogliere la pupù e si getta direttamente nel WC o nel contenitore dell’umido (si tratta di un prodotto biodegradabile al 100%).

 Perchè scegliere gli Agunga

I nostri corpi sanno come rimanere in salute ma possono farlo al meglio solo se li lasciamo liberi di prendersi cura di se stessi!
I pannolini lavabili minimizzano i rischi di disturbi dermatologici come arrossamenti, pruriti e dermatiti.

Perché?
È molto semplice: sia lo strato a contatto con la pelle sia la parte assorbente sono realizzati in materiali naturali e questo fa sì che i meccanismi fisiologici di autoregolazione della temperatura e dell’umidità del corpo funzionino indisturbati.[/vc_column_text]

[vc_video link=”https://www.youtube.com/embed/P44kZyOShn8″][vc_column_text]

Come costruire il Pannolino

Inserire il tampone pulito e asciutto sia sul davanti che sul retro nelle apposite tasche interne alla mutandina impermeabile.
Eventualmente aggiungere i tamponi in base alle necessità fisiologiche del bambino,se necessario posizionare il velo di cellulosa raccogli pupù, per facilitare la rimozione delle feci del bambino al momento del cambio.
Posizionare il bambino al centro del pannolino aperto, utilizzare i velcri per chiudere il pannolino, avendo cura di avvolgere bene il pancino. Il pannolino è elastico in vita e questo assicura un’ottima tenuta senza procurare alcun fastidio al bambino.

[/vc_column_text]

Cosa sono i pannolini lavabili Agunga?

I pannolini lavabili Agunga sono pannolini per bambino in tessuto, prodotti in Italia con materiali ecologici certificati. Un prodotto che non si butta dopo l’uso, ma utilizzabile tante volte, senza produrre nessun rifiuto solido. Questa linea di prodotti, come la nostra linea degli assorbenti lavabili Rosea Lune, è dermatologicamente testata, tutto certificato e rintracciabile.

Come sono fatti i pannolini Agunga?

Il modello dei nostri pannolini si definisce “ALL IN 2”: si compongono di una mutandina elastica in cotone organico esternamente, impermeabilizzata con un leggero finissaggio che garantisce una corretta traspirabilità, e poliestere internamente nelle apposite tasche interne alla mutandina si inserisce il tampone lavabile. La parte a contatto pelle è fibra di amido certificata Ingeo™. La straordinarietà di questa fibra di origine naturale altamente tecnologica consiste nell’altissima tollerabilità dermatologica, aiutando nel prevenire dermatiti da contatto, arrossamenti e prurito, disturbi ricorrenti nell’età del pannolino. L’assorbenza può essere regolata e aumentata, con l’aggiunta di più inserti assorbente, fino a trovare l’assetto idoneo per il proprio figlio e per i diversi momenti della giornata. Una volta composto il pannolino, si chiude utilizzando i due morbidi velcri presenti sulle alette della mutandina.

Quante taglie hanno i pannolini lavabili Agunga?

I pannolini Agunga sono disponibili in tre taglie a seconda del peso da 0 a 24 mesi: – mutandina taglia 1 da 3 a 7 Kg 1/3 mesi (che si completa con tampone SMALL) – mutandina taglia 2 da 7 a 10 kg 3/9 mesi (che si completa con tampone SMALL) – mutandina taglia 3 da 10 a 13 Kg 10/24 mesi (che si completa con tampone LARGE) Nota : i tampone SMALL vanno bene sia per la mutandina taglia 1 sia per la mutandina taglia 2. I pannolini lavabili consentono un uso ridotto di questo tipo di prodotto con un conseguente spannolinamento anticipato.

Quanti pannolini mi servono?

Il numero di pannolini che servono dipende dal sistema di utilizzo dei pannolini lavabili che si intende adottare. Abbiamo pensato a un kit per ogni taglia per dare un minimo di autonomia e tranquillità. Esso contiene 5 mutandine, 10 tamponi normali. Abbiamo pensato anche al corredino che comprende tutti e tre i kit per taglia : 15 mutandine, 30 tamponi. Se la mamma ritiene necessario, può acquistare in un secondo momento altre mutandine o tamponi, vendibili in confezioni da 2 pezzi.

Cosa fare prima del primo utilizzo?

Per la mutandina, lavarla una volta prima dell’uso ricordandosi di chiuderla con gli appositi velcri. Per i tamponi, lavarli un paio di volte prima dell’uso, con poco detersivo a 30°-40°. Non è necessario attendere che si asciughino tra un lavaggio e l’altro. Gli assorbenti si ammorbidiscono, migliora l’assorbenza e gli eventuali residui di produzione se ne vanno. 6)Come si indossano? Bisogna inserire il tampone pulito e asciutto sia sul davanti che sul retro nelle apposite tasche interne alla mutandina, molto spesso consigliamo di inserire anche il plus. Dopo di che posizionare il bambino al centro del pannolino aperto e utilizzare i velcri per chiudere la mutandina. Agunga è elastico in vita e questo assicura un’ottima tenuta senza procurare alcun fastidio al bambino. L’importante è assicurarsi che la taglia scelta abbia una vestibilità che si adatta al proprio bambino.

Quali sono i consigli per assicurarsi un lavaggio sicuro?

Pochi e semplici accorgimenti per prendersi cura dei pannolini Agunga. La cosa più importante è non far seccare il materiale organico sul tampone. Di solito per far questo basta sciacquare la mutandine e i tamponi sotto l’acqua fredda per un prelavaggio, per poi lasciarli in ammollo in attesa di essere lavati a mano o in lavatrice. Per evitare che restino aloni, trattare le macchie più ostinate con sapone di Marsiglia oppure bicarbonato lasciandolo agire per un paio di ore e sciacquare bene. Una volta fatto il prelavaggio e i chiusi i velcri, i pannolini Agunga si possono lavare sia a mano sia in lavatrice insieme al resto del bucato. In entrambi i casi lavare in acqua a max 40°, con un detersivo preferibilmente ecologico (senza additivi chimici). Si consiglia di usare il percarbonato di sodio, additivo smacchiante a base di ossigeno, privo di candeggianti ottici e di materie prime classificate come allergenizzanti) come igienizzante e smacchiante; si aggiunge una piccola quantità (proporzionale alla quantità di sporco) nel cestello o nella vaschetta del lavaggio assieme al detersivo, oppure in una bacinella nel caso del lavaggio a mano. Non è necessario lavare le mutandine ad ogni cambio, a volte è sufficiente passare una spugnetta umida sulla zona macchiata, pronti per riusarla al successivo cambio. Potrai lavare tutto insieme al resto del bucato (bianco e delicati), a patto di aver sgrossato bene la popò. Così, ottimizzerai le tue lavatrici! Noi consigliamo di non usare la candeggina né altri sbiancanti chimici in quanto danneggiano il tessuto e non fanno bene alla salute del bambino e, tanto meno, a quella dell’ambiente. L’ammorbidente tende a cerare l’assorbente e a ridurne la capacità di assorbimento.

Come posso asciugare?

I pannolini Agunga sono pensati per asciugare velocemente. La maniera più ecologica e sana per asciugare è al sole e all’aria aperta. Come saprete, il sole ha un forte potere smacchiante e disinfettante naturale, al sole estivo in due o tre ore sono pronti, mutandine e tamponi. Se il tempo non lo permette si possono mettere vicino al termosifone, senza contatto diretto, per una asciugatura rapida.

Si possono mettere nell’asciugatrice?

I pannolini possono essere messi nell’asciugatrice, ad un programma con temperatura bassa (capi delicati). Chi l’ha provata non ha avuto problemi. Teniamo presente però che nel tempo potrebbero rovinarsi le fibre del tessuto e quindi il tempo di durata del pannolino può risultare più breve.

Posso usare i pannolini lavabili fuori casa e in vacanza?

Certo, attrezzandoci di un sacchetto di plastica, per mettere il tampone e/o la mutandina sporchi, e di uno/più pannolino/i di ricambio, in base alla circostanza in cui ci troviamo, sarà facilissimo utilizzare gli Agunga anche fuori dalle mura di casa. Del resto, si tratta solo di lavarli al rientro. Nel sacchettino il pannolino si mantiene umido fino a casa, così che le macchie importanti non si fissano al tessuto e senza il rilascio di cattivi odori.

In cosa differiscono gli Agunga dagli altri pannolini in commercio?

Noi garantiamo che sono unici nel loro genere: – il lato a contatto pelle (si riconosce dalle scritte laterali) è in fibra di amido, certificata PLA Ingeo, con un’alta tollerabilità dermatologica che aiuta a prevenire dermatiti e arrossamenti; – il core è composto da una speciale fibra che riesce a immagazzinare e intrappolare la pipì, senza ricorrere a fibre o polveri superassorbenti; – il lato a contatto con la mutandina è in poliestere con una lieve spalmatura (terza barriera) Il nostro prodotto è brevettato a livello internazionale, realizzato con una nuova tecnica senza cuciture. 12)Sono più ingombranti di un pannolino tradizionale? L’ingombro del pannolino lavabile Agunga è maggiore dell’usa e getta, ma non cosi eccessivo di quanto si pensa quando si parla di un pannolino lavabile. Le gambette arcuate, del resto, sono una caratteristica che accompagna il neonato fino a che il piccolo non inizierà prima a gattonare e poi a camminare, aiutando a mantenere la fisiologica posizione delle anche.

Dove posso conservare i pannolini sporchi prima di lavarli?

Dopo aver rimosso la pupù si possono conservare in un cesto come il resto del bucato

Perché il mio bambino si è bagnato?

Può capitare che con Agunga ci siano fuoriuscite. I motivi possono essere tanti : – non è stato indossato nel modo corretto. Al contrario di un pannolino usa e getta il lavabile deve essere ben aderente. Se il pannolino perde dalle gambine, questo significa che il pannolino non è stato ben chiuso e che gli elastici non sono ben aderenti al giro cosce. Controlliamo che tra elastico e pelle non ci siano spazi, ogni minima apertura darà libera fuga alla pipì. – il cambio poco frequente. Se il bambino fa solo pipì potete cambiarlo ogni 3-4 ore, in genere si segue il ritmo dei pasti. Durante la notte o quando il bambino cresce si può regolare l’assorbenza aggiungendo il tampone plus in fibra di amido su entrambi lati, da aggiungere sempre e solo sopra al tampone giorno(sempre inserito nella mutandina), mai da solo. L’inconveniente capita anche con i tradizionali pannolini monouso. – taglia sbagliata. Una delle cause di perdita più comuni è la taglia sbagliata o il cambio taglia. Spesso il pannolino è ancora troppo grande per il bambino e risulta ancora grande da non riuscire a stringere bene il giro cosce. Questo fa si che l’aderenza non ci sia e che la pipì trovi uno spazio dove passare. Ricordiamoci che ci vuol del tempo perché la pipì venga assorbita dalla stoffa, non ci sono polveri o gel super assorbenti. Altro momento di perdita è tra una taglia e l’altra. C’è sempre un momento in cui il pannolino o è piccolo o è grande e, anche se ci sembra di inserirlo nel modo giusto, spesso coi movimenti del bambino il pannolino si muove e gli elastici si allentano. – problemi di assorbenza: 1- pannolini ancora nuovi: abbiamo fatto pochi lavaggi e la parte assorbente non è ancora a regime. Con il passare dei lavaggi la fibre del tampone incrementino il potenziale di assorbimento. 2- il tampone non regge: il tampone giorno non è sufficiente a reggere tutta la quantità di pipì, occorre aggiungere il tampone plus e inserirlo sopra al tampone giorno. Si consiglia di mettere tutti e due tamponi fin dall’inizio. 3- il tampone è piccolo: gli inserti sono diventati piccoli, perché il bimbo è cresciuto o perché l’alimentazione è cambiata e quindi è aumentata anche la pipì. -ceratura da ammorbidente. Non utilizzare ammorbidente perché rende il pannolino meno assorbente nel tempo.

Quando i pannolini Agunga non servono più ” dove li butto” ?

Una volta terminato l’ uso dei pannolini Agunga possono essere regalati a organizzazioni caritatevoli, raccolti per essere usati come stracci, e alla fine riciclati nell’industria tessile per la produzione di altri manufatti, magari meno pregiati, ma comunque ancora utili e diffusi (pannelli fonici).

Che differenza c'è tra il pannolino basic e organic?

La differenza sta nel tessuto esterno della mutandina: per il basic abbiamo utilizzato un cotone grezzo non trattato con sbiancanti,molto resistente. per l’organic abbiamo utilizzato un cotone organico. Il designer della mutandina rimane invariata come rimane invariato anche il tampone.

Le fantasie della linea Coccole non sono sempre uguali, perche?

Perche il nostro atelier lavora per collezioni e cerca di essere sempre al passo con i tempi donando ai nostri clienti un prodotto innovativo.

Desidero che i pannolini vengano confezionati in modo diverso, è possibile?

I pannolini usa e getta danno al bambino una costante sensazione di “asciutto”. Con i pannolini lavabili il bambino impara ad associare la sensazione di umido con il momento della pipì, favorendo l’abbandono precoce del pannolino. Questo aiuta nella fase dello spannolinamento, che risulta così anticipato rispetto ai pannolini monouso. Agunga aiuta non solo il bambino a prendere coscienza dei suoi bisogni ma anche i genitori, incentivati a proporre loro il vasino o il water per mantenere il pannolino più pulito.

[/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

 

 

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione
Logo