Piplantri: Il villaggio che pianta 111 alberi per ogni bambina nata

Piplantri è un villaggio indiano del Rajasthan che comprende circa 8.000 persone.

Il villaggio pianta centoundici alberi per ogni bambina che viene al mondo!
Alberi da frutta, neem, sheesham, amla: negli ultimi sei anni ne hanno piantati più di 250.000 e per evitare che fossero infestati dalle termiti li hanno circondati di oltre due milioni e mezzo di piante di aloe vera.

[adrotate banner=”34″]

Oggi questi alberi, e l’aloe vera, sono la principale fonte di reddito per numerose famiglie del villaggio.

Il consiglio ha anche provveduto a invitare esperti affinché addestrassero le donne alla trasformazione dei prodotti ottenibili dall’aloe vera: succhi, unguenti, gel, eccetera. A Piplantri nascono circa 60 bimbe l’anno.

Piantano i 111 alberi e poi vanno a trovare i genitori della nuova bambina con una proposta, un deposito monetario vincolato a nome della loro figlioletta per i successivi vent’anni: 10.000 rupie le mette il padre, 21.000 sono collezionate come offerte degli altri abitanti del villaggio. Nessuno ha rifiutato, sino ad ora.
I genitori firmano un affidavit, una dichiarazione scritta con valore legale, in cui si impegnano a non far sposare la figlia prima della sua maggiore età, a mandarla a scuola regolarmente e ad aver cura degli alberi piantati in suo nome.

[adrotate banner=”34″]

A Piplantri le famiglie piantano pure 11 alberi quando muore un parente.

Alla stampa i residenti hanno detto che da loro non si verificano reati da quasi un decennio e che stanno dimenticando com’è fatta la polizia.

Gli alberi sono grandi maestri.

Acquista Succo di Aloe Vera BIO in OFFERTA

[adrotate banner=”34″]

 

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione
Logo