Sinfonia mentale ed Entanglement quantistico

Le nostre menti individuali, sebbene distinte e unicamente nostre, possono anche partecipare con gli altri in una sorta di “sinfonia mentale” che “di tanto in tanto” diventa misurabile e udibile.

Le ricerche suggeriscono che la nostra mente non può essere limitata dalle nostre teste fisiche, ma in qualche modo si estende fuori di noi, nel mondo e nell’universo, e si mescola con altre sicuramente in determinati eventi.

“È ammirevole che qualcuno riesca a farti provare certe sensazioni senza sfiorarti nemmeno con un dito”.
Mario Benedetti


A questo proposito sussiste la teoria dell Entanglement quantistico o correlazione quantistica.
Il termine Entanglement (intreccio o groviglio non separabile) fu introdotto da Erwin Schrödinger in una recensione del famoso articolo sul paradosso EPR, che nel 1935 rivelò a livello teorico il fenomeno.
Di che cosa si tratta?
Qui mi limiterò soltanto a spiegarlo in maniere breve e semplice. Nel caso voleste approfondire questo argomento al di fuori di questo articolo, ci sono tantissimi articoli su internet che ne parlano con una terminologia più scientifica.
 
  
Abbiamo due particelle, una la chiameremo A e l’altra la chiameremo B.
  
Le due particelle vengono tenute vicine per un breve periodo di tempo e poi vengono separate e poi posizionate in due località diverse Anche quando le due particelle vengono poste a grande distanza l’una dall’altra, la modifica che dovesse occorrere allo stato quantistico della particella A istantaneamente avrebbe un effetto misurabile sullo stato quantistico della particella B, determinando in tal modo il fenomeno della cosiddetta “azione fantasma a distanza” (spooky action at distance).
L’informazione è istantanea. Non esiste spazio e tempo.

Quando qualcuno ha compreso questo, capisce tutto.

Capisce la vita, capisce la morte, la spiritualità, la materialità..in poche parole capisce!

Tutto è un unico tessuto.
Tutto è uno.
 
 
Fonte: Estratti dei pensieri di Thomas Torelli
 

Nessun commento

Cosa ne pensi?

NaturaGiusta - News, Prodotti e Offerte per l'Eco-Bio-Benessere