Hermes: L’amore descritto in un video

Il passato, il presente e il futuro, racchiusi nel cerchio dell’eternità, dove il concetto di spazio e tempo vengono risolti nell’unità dell’Amore stesso.

La vita non è teoria, è pratica, esperienza sempre nuova e gioiosa. La teoria è morta, la pratica invece viva. Come un terreno arido che non dà frutti, lo stesso è la mente dello studioso che si preclude di sperimentare il suo mistero e conoscerne la Saggezza.


Tuttavia, la teoria può essere l’inizio, il punto di partenza, ma non l’arrivo, ne il cammino. Molti compiono il pellegrinaggio della vita senza un senso, nonostante ne colgano la fragranza, come quella di un fiore di ciliegio che si effonde nel vento.

Ma il sentirne soltanto l’odore nell’aria non spiegherà il perché dell’esistenza di quel ciliegio, ne la sua interrelazione con il profumo.

Molti si incamminano senza sapere dove stanno andando, ne il perché. Molti cre-dono di conoscersi, solo perché vedono la propria immagine riflessa in uno specchio, o lo scorrere dei pensieri nella mente cosciente, ma pochi sono coloro che varcano quella soglia, alla ricerca del Sé.

Qual è il senso, dunque della vita se non la conoscenza di sé stessi come punto di partenza?

Chi non hai mai conosciuto sé stesso, non ha conosciuto nemmeno il vero Amore.


L’Amore è il fiore della vita, l’elisir dell’immortalità, la pietra filosofale dell’alchimia; è energia latente nel cuore di ogni uomo, che aspetta solo di essere risvegliata nel suo splendore e nella sua radianza. La più elevata di tutte le magie, la più grande di tutte la forze che anche un bambino conosce ma che neanche un uomo centenario sa applicare. Il punto di partenza, il cammino e la meta. Il passato, il presente e il futuro, racchiusi nel cerchio dell’eternità, dove il concetto di spazio e tempo vengono risolti nell’unità dell’Amore stesso. L’Amore è il vuoto da cui tutto ha origine e a cui tutto ritorna.

 

Video: Stefania Bruno
Voce Narrante: Marcello Mastroianni
Musica di sottofondo: Ludovico Einaudi – “Divenire”.

 


Nessun commento

Cosa ne pensi?

NaturaGiusta - News, Prodotti e Offerte per l'Eco-Bio-Benessere